Come truccare gli zigomi

da , il

    Truccare gli zigomi

    Come truccare gli zigomi? Quando parliamo di make up, la mente vola subito a ombretto, rossetto e fondotinta. Raramente ci fermiamo a riflettere sull’importanza di blush e fard, i cosmetici che vanno applicati sulle guance per scolpire gli zigomi. Oltre a labbra, occhi e incarnato, quello che davvero può fare la differenza nel maquillage, è il colore che regalate alle vostre gote. E gli esempi più celebri arrivano proprio dalle star del cinema, le quali, anche quando optano per un nude look, non rinunciano mai ad un cosmetico dalla tonalità calda sulle guance!

    L’importanza di un buon trucco viso

    Gli zigomi possono influire notevolmente sul nostro aspetto, soprattutto nel make up per viso tondo. E, se truccati in maniera sbagliata, incidono negativamente sulla nostra bellezza, facendoci apparire tristi oppure poco espressive. Nel mondo dello spettacolo, è molto diffusa la tendenza a enfatizzare la forma degli zigomi con interventi di chirurgia plastica, talvolta con effetti persino esagerati. Piuttosto che imitare il viso plastificato di alcune dive, seguite i nostri accorgimenti su come eseguire il trucco per viso tondo. Molte star non rifatte che hanno detto di no al botox, ricorrono a questo piccolo segreto per scolpire il loro volto. Per imparare a realizzare un ottimo make up, è fondamentale saper giocare sul contrasto tra colori chiari e scuri, un ottimo trucco per allungare il viso.

    Come eseguire il make up

    Per un buon trucco per zigomi, partite da una pelle perfettamente detersa. Usate il prodotto che adoperate abitualmente per pulire il viso, tamponate con un asciugamano morbido e applicate una crema idratante scegliendola in base al vostro tipo di pelle. Stendete su tutto il volto un fondotinta leggero che non provochi l’antiestetico effetto maschera con viso scuro e collo bianco (un autentico orrore di make up). Aiutatevi con una spugnetta di lattice per l’applicazione e fissate il trucco con un velo di cipria opacizzante. A questo punto, usate un prodotto illuminante appena sopra il bordo dell’osso degli zigomi. Sulla parte immediatamente inferiore, applicate un blush pesca con un pennello a setole grandi e morbide. Un piccolo segreto per scolpire gli zigomi, è sorridere davanti allo specchio quando applicate il cosmetico: vi aiuterà a delinare meglio la zona da truccare. Questo metodo è ottimo per il trucco viso tondo e lungo. Per concludere, scegliete il make up per occhi e labbra che preferite e voilà, siete pronte per uscire!

    Medicina estetica