NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Come truccare gli occhi nocciola: una guida utile [FOTO]

Come truccare gli occhi nocciola: una guida utile [FOTO]
da in Make Up, Trucco, Trucco Occhi, Trucco Viso
Ultimo aggiornamento:

    Come truccare gli occhi nocciola. Truccare gli occhi nocciola può riservare delle grandi sorprese. Gli occhi nocciola sono molto particolari per diversi motivi. Innanzitutto non hanno un colore definito, perché presentano nell’iride un mix di marrone, verde e giallo, quindi bisogna scegliere il tono del make up in base alla tonalità che si vuole esaltare. Spesso infatti è difficile distinguere gli occhi verdi da quelli nocciola. Poi gli occhi nocciola possono appartenere a donne dalla pelle scurissima o molto chiara, così come dai capelli rossi a quelli biondi, a quelli neri. Per intenderci, si passa da Hilary Duff a Natalie Portman, da Rihanna a Mila Kunis.

    170 0 Trucco occhi castani nocciola

    Per truccare i vostri occhi nocciola, le strade sono due: cercare le tonalità capaci di valorizzarli sulla ruota dei colori o puntare sui colori neutri e naturali che stanno sempre bene. Se volete esaltare la componente verde dei vostri occhi nocciola, seguite le indicazioni per il make up degli occhi verdi. Secondo la regola del contrasto, la ruota dei colori suggerisce di truccare gli occhi nocciola con viola, rosa, rosso e arancione. Se la componente giallo-dorata è molto accentuata, potete scegliere anche il blu. Per la sera potete osare anche uno smokey eyes con queste tonalità. Quello che abbiamo detto per gli ombretti, vale anche per l’eyeliner: potete valorizzare il colore degli occhi con eyeliner viola e blu.

    trucco bronze e labbra rosa

    Se non ve la sentite di osare tonalità a contrasto, potete truccare gli occhi nocciola con tonalità neutre, ovvero quelle contenute nell’iride, come giallo, verde e marrone. I colori dorati, ambrati e verdi stanno bene a tutte, qualsiasi sia il colore dei capelli o la carnagione, ma fanno risaltare meno l’occhio.

    Sono sicuramente la soluzione ideale per il make up da giorno in un ambiente formale, ma sono adatti anche per il trucco da sera, come fanno le star. Hilary Duff sfoggia un nude look make up classico, mentre Mila Kunis porta uno smokey eyes marrone. Ad accomunare questi beauty look la scelta di una tonalità di marrone molto forte e scura che crea contrasto con il marrone chiaro degli occhi. Anche i toni neutri si possono quindi usare a contrasto, giocando con tonalità chiare e scure. Rihanna accentua la componente verde dei suoi occhi nocciola con una matita verde smeraldo, mentre Lily Collins traccia una linea spessa di matita sulla palpebra mobile. Infine potete truccare gli occhi nocciola con un ombretto silver.

    518

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Make UpTruccoTrucco OcchiTrucco Viso

    Medicina estetica

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI