Come truccare gli occhi marroni in modo naturale

Un trucco occhi naturale è sempre molto sofisticato e ci consente di sbizzarrirci con la scelta del rossetto, anche per la vita di tutti i giorni. Qual è il miglior trucco leggero per gli occhi marroni? Le nuance da poter utilizzare sono tantissime, dai toni del bronzo e della terra a quelli più rosati, e le idee per un trucco naturale per occhi marroni si sprecano!

da , il

    Capire come truccare gli occhi marroni in modo naturale valorizzandoli non è semplice, ma fortunatamente neppure impossibile. Molto spesso, infatti, accade che si dia libero sfogo alla fantasia creando facilmente make up occhi strutturati e dai colori accesi e che si nutrano, nel mentre, delle perplessità su come realizzare un trucco occhi naturale. In realtà, specialmente per la vita di tutti i giorni, è fondamentale saper riconoscere quali sono le nuance che si sposano al meglio con gli occhi scuri e come utilizzarle: il trucco leggero per gli occhi marroni è molto elegante e raffinato e sono poche le mosse da mettere in pratica seguendo il nostro personalissimo tutorial per un trucco occhi naturale. Scopriamole insieme!

    Trucco leggero per occhi marroni, come realizzarlo

    Se spesso ti chiedi come fare un trucco naturale per occhi marroni, il tutorial è molto semplice è può venirti decisamente in soccorso. Il trucco occhi più semplice da poter mettere in pratica è senza dubbio lo smokey eyes – qui tutti i segreti per uno smokey perfetto – scegliendo tre ombretti da sfumare sapientemente tra loro. Capire come truccare gli occhi marroni in modo naturale è importante per sfoggiare un beauty look minimal e molto curato nel quotidiano, in completa autonomia. Consigliamo per prima cosa di creare un’ombreggiatura nell’angolo esterno dell’occhio per dare profondità allo sguardo servendosi di un ombretto marroncino medio e di un apposito pennello da sfumatura; dopodichè sarà possibile applicare un colore leggermente più chiaro sull’intera palpebra e giocare con un tocco shimmer picchiettando un ombretto champagne nell’angolo interno per illuminare gli occhi, per poi ultimare il tutto con un velo di mascara. Il trucco leggero per occhi marroni scuri nei toni del bronzo è quello più di tendenza, ma non mancano tante varianti sul tema originali e glamour a cui potersi ispirare per spaziare con nuance delle più diverse.

    Trucco naturale per occhi marroni, le idee più belle

    Un trucco per occhi marroni al naturale prevede i colori della terra. Via libera, quindi, a tutti i toni del marrone, dall’ocra al color terra bruciata e terracotta, e ad ombretti chiari dalle nuance sabbia e champagne per illuminare l’angolo interno e per rendere più luminosa la palpebra mobile. E’ bene dire che va fatta una distinzione in base alla forma dell’occhio da truccare: il trucco naturale per occhi marroni grandi può avere anche colori scuri, assolutamente da evitare quando invece gli occhi hanno un taglio più allungato e piccolo. Un buon trucco naturale per occhi marroni piccoli deve essere luminoso e avvalersi di nuance chiare che riescano ad allargare lo sguardo e ad aprirlo a ventaglio, naturalmente servendosi anche di un valido mascara. In questo caso è da evitare il kajal o la matita nella rima inferiore. Tra le idee più belle, suggeriamo di provare a realizzare un trucco occhi bronzo e marrone, applicando ombretti in crema e dal finish shimmer nei toni caldi del bronzo, del rame e persino dell’oro, sfumati a dovere in modo da risultare quanto più possibile discreti.

    Trucco naturale per occhi marroni e pelle chiara

    Se si ha la pelle chiara o molto chiara, le tonalità troppo calde potrebbero stonare e non valorizzare al meglio nè gli occhi nè il colorito. Suggeriamo, in questo caso, di optare per un trucco leggero per occhi marroni nei toni del rosa e del pesca: si tratta di tonalità che donano molto agli occhi scuri, ma che non stridono con le carnagioni diafane come fanno invece il più delle volte le sfumature troppo calde. Un ottimo trucco per occhi marroni e pelle chiara prevede il taupe e tutte le nuance fredde del marrone e del marroncino, sicuramente più adatte alla carnagione di porcellana. Mai farsi trascinare dalle tendenze – è uno degli errori da non fare per il trucco occhi, così come per tutto il make up in generale – ma scegliere sempre ciò che può valorizzarci al meglio. Sono tante, infatti, le possibilità per realizzare un trucco semplice per gli occhi marroni e la pelle chiara, senza commettere strafalcioni.

    Nella gallery, tanti spunti da imitare per il proprio make up.

    Leggi anche:

    Trucco occhi marroni, idee per uno sguardo da sogno

    Trucco occhi marroni e capelli biondi, i colori da usare

    Medicina estetica