Come truccare gli occhi in base alla loro forma: il tutorial

Come truccare gli occhi in base alla loro forma? Non perdetevi il nostro tutorial per capire come valorizzare al massimo lo sguardo!

da , il

    Sapete come truccare gli occhi in base alla loro forma? Vi proponiamo un tutorial per essere sicure di valorizzare al meglio lo sguardo. Gli occhi sono la parte del viso che, generalmente, cattura l’attenzione prima di tutte. Farli apparire più grandi se incavati, camuffare il loro aspetto sporgente oppure mascherare la forma all’ingiù sono semplici trucchi per “aprire lo sguardo” e renderlo il focus del viso. Vediamo insieme tutte le tecniche per truccare gli occhi.

    Sguardo allungato

    Realizzare un trucco occhi da gatta è ideale se i vostri sono piccoli. Per ottenere un effetto “allungato”, servitevi della matita scura per delineare i bordi della palpebra superiore e inferiore. Tracciate anche la riga palpebrale superiore. Come fare le sfumature agli occhi? Usate un pennellino da ombretto sulle linee appena tracciate e sfumate verso l’esterno. Partendo dall’angolo interno dell’occhio, applicate un ombretto neutro sull’intera palpebra superiore. Infine, completate usando una tonalità più scura per sfumare la linea palpebrale superiore.

    Trucco occhi grandi

    Per truccare bene gli occhi grandi e ridurre questo particolare, vi suggeriamo di servirvi del giusto make up così da valorizzare perfettamente lo sguardo. Seguite i nostri consigli per il trucco degli occhi: disegnate una riga di matita scura sui bordi di entrambe le palpebre e sfumatela verso le tempie. Stendete l’ombretto scegliendo una nuance scura per la parte interna dell’occhio e quella scura per la parte esterna. Infine, per il trucco delle palpebre grandi, concentratevi sulle ciglia superiori con il mascara.

    Trucco occhi infossati

    Come truccare gli occhi infossati? Se vi riconoscete in questa descrizione, molto probabilmente avrete anche un’arcata sopraccigliare molto più evidente della palpebra. Il make up che fa per voi, quindi, è quello che mira a mettere lo sguardo in primo piano. Preferite nuances chiare e sfumate, eventualmente, con una tonalità media. Utilizzate il mascara per definire le ciglia e allargare lo sguardo. Completate con un tratto di kajal nero. Sarà perfetto anche per gli occhi troppo vicini.

    Trucco occhi rotondi

    Solitamente, chi ha gli occhi rotondi, deve confrontarsi anche con il loro aspetto sporgente e, in alcuni casi, persino con le borse. Per minimizzare l’aspetto sporgente vi suggeriamo di utilizzare ombretti e matite scure che vi permetteranno di allungare il taglio palpebrale, riducendo l’effetto prominente.

    Dolcetto o scherzetto?