Come tagliare i capelli per avere il look giusto, i consigli per evitare danni

da , il

    Tagliare i capelli per una donna non è una scelta facile e soprattutto non è una decisione da prendere alla leggera. Difficilmente noi facciamo colpi di testa e diamo un taglio netto ai nostri capelli guidate da un impulso del momento, solitamente tendiamo a riflettere molto prima di mettere mano alla nostra chioma. Tutte siamo incappate in un taglio di capelli sbagliato e sappiamo bene che, dopo l’attacco d’ira verso il parrucchiere, la nostra autostima precipita inesorabilmente facendoci sentire orribili. Vediamo cosa fare per evitare di ritrovarci nuovamente con un taglio di capelli sbagliato e l’umore a terra.

    Per non commettere errori nel momento in cui si decide di tagliare i capelli è molto importante decidere se si vuole dare una piccola rinnovata al look o se si ha bisogno di un cambiamento drastico perchè questo condiziona la scelta del taglio. E’ sempre bene arrivare preparate, e con le idee ben chiare, dal parrucchiere e in questo caso noi possiamo darvi una mano.

    Tendenze capelli per l’inverno 2012

    Quando si vuole provare un nuovo taglio di capelli è importante conoscere le tendenze del momento in modo da sapere su cosa è meglio orientarsi. Per ciò che riguarda le tendenze capelli per l’inverno 2012 posso dirvi che il corto è sempre di gran moda soprattutto nella versione pixie con ciuffo lungo, il caschetto va fortissimo nelle sue varianti più sfilate, se volete osare con un taglio cool quello che fa per voi è un bel carrè geometrico mentre se amate i capelli lunghi i tagli su cui puntare sono voluminosi e pieni grazie a sapienti scalature.

    Scegli il taglio in base ai tuoi capelli

    Ricordatevi sempre di scegliere il taglio in base ai vostri capelli e ai vostri lineamenti. Prendere spunto dalle Stars quando sfoggiano un caschetto da urlo o un taglio pixie iper cool ha un senso solo se queste acconciature possono stare bene su di voi. Se avete i capelli lisci siete molto fortunate perchè potete sperimentare praticamente ogni haircut, se invece avete una chioma riccia vi consiglio di orientarvi sui tagli scalati perchè sono più facili da gestire.

    Errori da evitare quando si tagliano i capelli

    Per scongiurare il pericolo di ritrovarvi con un taglio di capelli sbagliato è necessario evitare alcuni errori, per prima cosa quando sfogliate una rivista per cercare un’acconciatura concentratevi sul taglio di per se e non fatevi condizionare dal fatto che sta molto bene alla modella. Ricordatevi sempre di andare dal parrucchiere con le idee chiare, la classica frase “fai tu!” è sempre preludio di un tremendo disastro. Per finire quando scegliete un taglio di capelli ricordate sempre che poi sarete voi a doverlo mettere in piega quotidianamente, quindi attenzione ai ciuffi extra marcati, alle frange molto lunghe e ai cut molto netti e geometrici.

    Se cercate ulteriori informazioni per avere dei capelli iper trendy nella stagione in arrivo vi consiglio di dare un’occhiata a questi post:

    Corposa e voluminosa, è questo il dictat per la frangia laterale più trendy nell’inverno 2012

    Colpi di sole shocking, il trend colore di capelli più pazzo del 2012

    Ecco i tagli corti più cool proposti da Jean Louis David per la prossima stagione

    Tutte le acconciature per capelli lunghi più cool del prossimo inverno