Come sembrare più giovane con il trucco perfetto

piu giovani con il trucco

Apparire più giovani con il trucco è possibile? Assolutamente sì, a patto di conoscere alcuni piccoli trucchi che vi aiuteranno ad avere un viso fresco e luminoso. Prima di tutto è assolutamente vietato esagerare con il make up: applicare troppo fondotinta infatti, al contrario di quello che molte donne pensano, non aiuta assolutamente a coprire le imperfezioni e, anzi, le mette più in evidenza. Attenzione anche ai colori perlati che potrebbero creare strani riflessi, con il risultato di mettere in evidenza rughe e segni d’espressione. Vediamo insieme qualche trucco e consiglio per sembrare più giovani grazie al trucco.

Come realizzare una base perfetta

base trucco perfetta

La prima cosa da fare sarà realizzare la base perfetta per il trucco. In questo caso, se la pelle non è più giovanissima, il consiglio è quello di utilizzare sempre una crema come base trucco, che distenderà la pelle minimizzando le imperfezioni. Scegliete poi fondotinta dalla texture fluida e morbida, evitando i colori troppo mat che non fanno altro che mettere in evidenza le rughe. Assolutamente vietato poi scegliere un fondotinta troppo scuro e non adatto al proprio tipo di pelle. Applicate infine anche la cipria che dovrà essere di una tonalità rosata e dovrà illuminare le zone più in ombra del viso. Cercate di non esagerare anche in questo caso perché la cipria potrebbe rendere più evidenti le rughe.

Come truccare gli occhi

trucco naturale occhi

Per gli occhi diventa fondamentale un correttore da applicare sotto gli occhi che dovrà distendere la pelle e illuminare il vostro sguardo. Ricordate poi che le sopracciglia dovranno essere il più naturali possibile: riempite in caso gli spazi vuoti con una matita del colore delle vostre sopracciglia. Evitate invece i toni perlati che con la luce non fanno altro che mettere in evidenza le rughe e le imperfezioni della pelle. Infine un tocco di mascara per allungare e infoltire le ciglia.

Come truccare la bocca

come truccare la bocca

La cosa peggiore che potreste fare è cercare di ingrandire le labbra con falsi contorni, decisamente artificiosi e fuori moda. Per le labbra scegliete dei rossetti dai toni vivaci o semplicemente un burro cacao evitando però i lucidalabbra dall’effetto gloss. Anche in questo caso, per le labbra andranno evitate le tinte perlate che con il riflesso della luce rischiano solo di mettere in evidenza le rughe e i segni d’espressione. Come avrete notato dunque, per le donne non più giovanissime la parola d’ordine è “non esagerare” con il make up che, quando troppo pesante, non fa altro che mettere in evidenza le rughe e i segni d’espressione.

Segui Pour Femme

Lunedì 30/04/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
Scopri PourFemme
torna su