Come scegliere lo smalto nude più adatto a te

Lo smalto nude è la scelta ideale per sfoggiare unghie curate e con una manicure raffinata. Ecco come scegliere lo smalto nude più adatto a te, seguendo alcuni preziosi consigli che ti indirizzeranno alla nuance perfetta.

da , il

    Scopri come scegliere lo smalto nude più adatto a te. Le tonalità cromatiche del rosa, del beige e del taupe sono le più indicate per chi desidera sfoggiare una manicure impeccabile, dal tocco ricercato e chic. Ecco come destreggiarsi tra le tante nuance di colore disponibili e scegliere quella perfetta per la propria carnagione.

    Perchè scegliere lo smalto nude

    Gli smalti nude rappresentano la scelta ideale per chi è alla ricerca del prodotto perfetto per una manicure che consenta di sfoggiare unghie curate ed eleganti. La caratteristica di queste nuance è quella di rendere la mano più affusolata e lunga. E’ fondamentale, però, scegliere il colore che meglio si addice alla propria carnagione.

    L’importanza del sottotono

    Così come per la scelta del fondotinta perfetto, anche per gli smalti nude ciò che conta è individuare il proprio sottotono. Se la pelle ha un sottotono rosato, infatti, è bene optare per gli smalti nude che virano al rosa, mentre sono i toni del beige quelli ideali per le pelli con sottotono giallo e dorato.

    Il rosa sheer per le pelli chiare rosate

    Le pelli chiare e rosate sono perfette in abbinamento a smalti rosa sheer, molto leggeri, declinati in tonalità fredde per supportare al meglio il sottotono della carnagione. Un’idea? Lo smalto rosa quarzo, colore del 2016 secondo Pantone anche per il make up.

    Il rosa cremoso

    Altra opzione valida per le pelli chiare è il rosa dal finish creamy, dalla formulazione più coprente ed in grado di camuffare le imperfezioni cromatiche delle unghie.

    Pelli medie con sottotono rosa

    Se hai una pelle media con sottotono rosato scegli pure tonalità leggermente più chiare per creare un bel contrasto con la tua carnagione, prediligendo ad esempio il color crema chiaro.

    Pelle media con sottotono giallo

    Le pelli medie risultano enfatizzate e valorizzate anche da smalti rosa-beige o tendenti al pesca, colori leggermente caldi che ne esaltano il sottotono dorato.

    Le scelte perfette per le pelli scure: i colori chiari

    Le pelli scure si prestano a molte varianti di colore nude differenti. Una prima opzione prevede l’utilizzo di smalti chiari per creare contrasto e valorizzare la bellezza delle pelli d’ebano.

    Pelli scure e smalto taupe

    Un altro colore che ben si addice alle pelli scure è il taupe, chiaro e tendente al grigio o al beige a seconda del proprio gusto personale.

    Pelle scura e rosa malva

    Se ami il rosa e hai la pelle scura prova a scegliere un rosa malva, intenso e al contempo delicato, per una manicure chic e sofisticata.