Come scegliere la spazzola per capelli

Come scegliere la spazzola nel modo giusto? Per una messa in piega perfetta e per non rovinare i capelli, è importante utilizzare gli accessori adatti! Seguiteci per scoprire come sceglierli!

da , il

    Vi diamo alcuni consigli utili su come scegliere la spazzola per capelli. Quando si parla di cura della chioma spesso si fa riferimento ai prodotti che assicurano uno styling perfetto. Fra mousse, conditioner e lacca, cerchiamo sempre di individuare il cosmetico ideale per la nostra tipologia di capelli. Poca importanza, invece, attribuiamo generalmente agli accessori con i quali realizziamo lo styling. Per quanto possa sembrare strano in prima istanza, se la scelta della spazzolanon viene effettuata nel modo corretto, possiamo persino rischiare di rovinare i capelli!

    Spazzola Vent

    Per capelli corti e lunghi, la spazzola Vent rappresenta un accessorio indispensabile, capace di sostituire il classico pettine nella difficile operazione del districare i nodi. Permette di prendersi cura dei capelli con delicatezza e agevola lo styling a tutto volume. Un piccolo suggerimento per l’acquisto della spazzola giusta: assicuratevi che il manico sia abbastanza ampio da facilitare l’impugnatura e quindi la messa in piega perfetta!

    Spazzola a cuscino d’aria

    La spazzola a cuscino d’aria è la soluzione giusta per le donne che hanno bisogno di un aiuto in più per districare i nodi. Per adoperarla, afferrate una ciocca di capelli e iniziate a passare l’accessorio sulle punte. Una volta che saranno perfettamente spettinate, salite un po’ più su con la spazzola e continuate a districare la ciocca fino a quando non sarà perfettamente spazzolata. Per la scelta, noi vi suggeriamo le tipologie con manico in legno che vi libereranno dal problema dei capelli che si elettrizzano. Il loro utilizzo è suggerito per capelli fragili e danneggiati.

    Spazzola arrotondata

    La spazzola arrotondata con setole morbide rappresenta la scelta migliore per chi ha i capelli lunghi. Questa tipologia, infatti, ha il grande merito di agevolare la messa in piega, specialmente quando si vogliono lisciare i capelli senza ottenere il tanto odiato effetto spaghetto. Per dare maggiore volume ai capelli, impugnate la spazzola e sollevate le ciocche dalla radice. Direzionate il getto di colore del phon prima dall’alto e poi dal basso. Ripetete più volte.

    Spazzola piccola arrotondata

    La spazzola piccola dalla forma arrotondata è l’accessorio indispensabile per realizzare degli splendidi ricci! Maneggiandola con dimestichezza e con l’aiuto del colore del phon, riuscirete ad ottenere uno straordinario effetto ondulato! Se siete alle prime armi, avvolgete la ciocca attorno alla spazzola e direzionate il phon verso i capelli. Eseguite piccoli movimenti rotatori mentre lasciate che la spazzola scivoli in giù. Il riccio prenderà forma in pochi minuti!

    Medicina estetica