Come scegliere il rossetto nude adatto a te [FOTO]

Come scegliere il rossetto nude adatto a te [FOTO]

    Il rossetto nude è un must have per il beauty case di ogni donna. Come si può scegliere il più adatto a te? Esistono, naturalmente, rossetti per labbra al naturale di tutte le texture e declinati in qualsiasi finish, oltre che sfumature che spaziano dalla gamma dei beige a quella dei rosa. Ci sono piccoli suggerimenti da tenere presenti per riuscire a districarsi tra le tantissime proposte dei principali brand di cosmesi ed eleggere il rossetto nude ideale, in base alla propria carnagione e non solo. Sfoglia la gallery per saperne di più.

    Le labbra al naturale, retaggio degli anni ’60 e ’70, si riconfermano di stagione in stagione una tendenza beauty vincente, specialmente se accostate ad un trucco carico sugli occhi come un intenso smokey eyes, molto in voga anche per questo autunno 2014. I rossetti nude, quindi, costituiscono un vero e proprio must have per ogni donna oltre che un cosmetico passepartout, adattabile facilmente a make up da giorno effetto bonne minne o da sera.

    Tuttavia, queste particolari nuance nei toni del beige e del rosa non stanno, indistintamente, bene a tutte: occorre selezione la sfumatura che più ci si addice, basandosi su un’attenta osservazione della propria carnagione. Per le bionde, o per le pelli molto chiare, quasi diafane, è preferibile optare per rossetti nude nelle nuance del rosa chiaro, dal sottotono rigorosamente freddo: tra le proposte più interessanti, il Pur Mat di Nars e il rossetto nude pink baby di MULAC. Alle pelli medie o scure, o pelli chiare contornate di capelli e occhi castani, si addicono maggiormente nuance nei toni del rosa scuro o del beige: ne sono un esempio il color Rose The della linea Rouge in Love di Lancome e lo splendido Crystal Ecru di Estée Lauder.

    Chi ha i capelli rossi può giocare con sfumature più accese, a tratti aranciate, per altre inaccessibili, come il rosa corallo suggerito da Sephora e tantissime altre proposte, tutte da scegliere tra le collezioni di rossetti da non perdere per questo autunno/inverno 2014.

    Un altro elemento da tenere in considerazione sono i denti: se lo smalto non è bianchissimo sono da evitare le nuance nei toni del beige e da prediligere quelle rosate. Non dimentichiamo poi che le labbra effetto nude necessitano di una base impeccabile, onde evitare di mettere in evidenza pelliccine e irregolarità: rigorosamente da inserire nella propria beauty routine quotidiana, un lip scrub e un lip balm che sia morbido e super idratante.

    467