Come scegliere i tagli corti più adatti al proprio tipo di viso?

da , il

    capelli corti piu adatti

    Trovare il taglio di capelli corto più adatto alla vostra fisionomia è facilissimo, grazie ai nostri consigli ma anche rivolgendovi al vostro parrucchiere di fiducia che vi conosce e che vi saprà consigliare. Sono infatti tantissime le possibilità per le ragazze che decidono di abbandonare i propri capelli lunghi a favore di tagli corti alla moda e sbarazzini. Non avrete che l’imbarazzo della scelta e potrete anche essere assolutamente certe di un risultato favoloso e davvero chic! Vediamo come scegliere il taglio più giusto per voi.

    Se avete lineamenti regolari, potrete sfoggiare qualsiasi taglio con la sicurezza di stare davvero benissimo. Attenzione poi a non avere paura di osare: ci sono ragazze che anche con un naso importante osano tagli corti alla maschietto e stanno davvero benissimo!

    Per un viso lungo e magro, ottimo un caschetto pari che riempie un po’ la forma del viso. In questo caso, se non avete una fronte troppo bassa, potete anche osare la frangia, che però dovrà essere piena e pari, molto alla moda.

    Per chi ha un viso un po’ paffuto e tondeggiante, perfetto invece un taglio scalato, con piccoli ciuffi che incorniciano il viso. In questo caso potrete anche decidere di lasciare più lunga la parte anteriore dei capelli, creando così un ciuffo in contrasto con i capelli più corti nella parte posteriore della testa.

    Ricordate poi che quando tagliate i capelli, sarà anche necessario rivedere il colore per adattare meches e colpi di sole alla vostra nuova acconciatura e rendere così il vostro taglio più mosso.

    Medicina estetica