Come sbiancare i denti con i rimedi naturali

da , il

    Denti bianchi

    Come sbiancare i denti con i rimedi naturali? Chi di noi non desidera sfoggiare un sorriso perfettamente bianco? Le abitudini alimentari e il consumo di alcune bevande come il caffè possono contribuire a creare delle macchie giallastre sui denti. Il risultato è un sorriso poco accattivante che per alcune di noi diventa un vero e proprio motivo di disagio. Del resto, alcune nuances dei nostri rossetti sono davvero impietose con i denti gialli: un esempio è il rosa intenso! Cosa fare allora? Ricorrere ai metodi casalinghi per sbiancare i denti! Vi sono delle soluzioni efficaci e del tutto naturali per ritrovare il sorriso bianco di un tempo! Scopritele con noi!

    Vantaggi e svantaggi dei metodi naturali

    I trattamenti chimici che assolvono questa funzione, con il tempo possono rovinare lo smalto. Vi proponiamo delle soluzioni alternative che garantiscono ottimi risultati e soprattutto sono meno nocive. Tra i rimedi naturali per sbiancare i denti forse avrete già sentito parlare del bicarbonato di sodio. Rimuove macchie e imperfezioni dello smalto dentale rendendo il sorriso bianco e lucido. Potete aggiungerlo al dentifricio che usate quotidianamente, a gocce d’acqua per ottenere una pasta dentifricia naturale oppure al succo di limone per per potenziarne l’azione sbiancante. Questa viene esercitata per abrasione: per tale motivo, è bene non abusarne. Il rischio è di rovinare lo smalto. La salvia è un altro dei rimedi naturali per lo sbiancamento dei denti. Elimina le macchie e combatte persino l’alitosi. Esercita un’azione chimica e meccanica, ossia abrasiva. Non usatela con frequenza per evitare di aumentare la sensibilità dentinale.

    I metodi efficaci per sbiancare i denti

    Strofinare la buccia d’arancia è un altro dei rimedi naturali per sbiancare denti. Il succo di limone è ottimo contro le antiestetiche macchie gialle provocate dal fumo e dal caffè. Se utilizzato con frequenza può corrodere lo smalto. Versate 10 gocce in un bicchiere riempito per metà di acqua e tenetelo in bocca per qualche minuto. Volete conoscere altri modi naturali per sbiancare i denti? Pare che anche l’uva passa contribuisca ad eliminare il colore giallo, stimolando la produzione di saliva. Inoltre, riesce anche a prevenire la placca. E se non siete ancora soddisfatte del risultato ottenuto, scegliete con attenzione le tonalità del rossetto e usate piccoli trucchi per rendere le labbra più carnose: l’interlocutore non si accorgerà neppure delle piccole macchie sui denti!