Come risparmiare sul make up: 5 consigli utili

Volete scoprire come risparmiare sul make up? Vi diamo 5 consigli utili per apparire sempre impeccabili senza per questo spendere cifre esorbitanti in cosmesi e prodotti di bellezza!

da , il

    Sapete come risparmiare sul make up? Vi diamo 5 consigli utili per apparire impeccabili senza spendere una fortuna in cosmetici e prodotti per il viso. Bastano piccoli trucchi per riuscire a realizzare un trucco perfetto a basso costo. Vediamo insieme quali sono i suggerimenti da copiare.

    Riciclare i cosmetici

    Fondotinta sbagliato

    Tutti i nuovi prodotti, realizzati in packaging sempre accattivanti, sono una vera e propria tentazione ma se ci si lascia andare, si rischia di dare fondo a tutti i propri risparmi. Innanzitutto, se vi siete accorte di aver acquistato un prodotto sbagliato, ad esempio un fondotinta di una tonalità più chiara o più scura dell’incarnato, invece di buttarlo, potete riutilizzarlo mescolandolo con una crema idratante. Potrete utilizzarla come crema colorata da applicare in prossimità dell’estate, per sfoggiare uno splendido colorito.

    Rivitalizzare lo smalto

    Smalto semipermanente

    Avete delle boccettine di smalto ormai indurito? Piuttosto che buttarlo via, aggiungetevi delle gocce di alcol e agitate per bene. Il cosmetico tornerà morbido come un tempo! Ricordatevi di non utilizzare il solvente perché potrebbe rovinare lo smalto!

    Riciclare la crema viso

    face moisturizer

    La scelta di cambiare la crema viso che usate ormai da anni non si è rivelata la migliore? Se avete acquistato un cosmetico che non vi soddisfa, perché presenta una texture non molto ricca oppure troppo leggera, non buttatelo via! Riciclate la crema viso adoperandola sui gomiti, sulle ginocchia oppure dopo un pedicure fai da te curativo. Vi stupirete della sua efficacia nel trattare i punti più critici della pelle!

    Riciclare il profumo

    Profumo da vaporizzare sulla pelle

    Una delle cose più noiose per tutte le beauty addicted, è non poter sfruttare fino all’ultima goccia del profumo preferito! Spesso lo gettiamo via con tanta amarezza ma se volete sfruttare tutto il prodotto, aggiungete ciò che rimane ad una lozione per il corpo. Avrete una pelle sempre delicatamente profumata! E’ uno dei 16 consigli sui profumi che ogni donna vorrebbe sapere!

    Riciclare lo spazzolino del mascara

    Mascara

    Ciglia a tutto volume, mon amour! A chi non piace valorizzare lo sguardo con ciglia sempre in primo piano? Se avete acquistato un mascara ultra volumizzante, il merito è senza dubbio dello spazzolino. Una volta esaurito il cosmetico, riciclate lo spazzolino e usatelo per intingerlo in una boccetta di prodotto meno costoso.