Come rinnovare il beauty case: 5 consigli da seguire

Arriva l'autunno ed è tempo di rinnovare il beauty case: ecco 5 consigli per imparare come rinnovare il beauty case in modo funzionale ed intelligente, evitando gli sprechi.

da , il

    Ecco come rinnovare il beauty case, ti suggeriamo 5 consigli da seguire per evitare di acquistare e conservare prodotti che in realtà non ti servono e per comporre il beauty case perfetto, minimal ma perfettamente funzionale e versatile.

    1- Getta quello che non usi

    Tra le cose che una vera beauty addicted non ammetterà mai rientra indubbiamente il conservare prodotti che non si utilizzano, semplicemente per una sorta di attaccamento nostalgico e viscerale nei confronti dei prodotti di make up! Se è tempo di riorganizzare il beauty case fai piazza pulita di quello che non usi e che non ti serve.

    2- Attenzione alle scadenze

    Utilizzare cosmetici scaduti comporta non pochi problemi per la pelle. Presta attenzione alle scadenze dei cosmetici che possiedi in modo da gettare quelli ormai inutilizzabili e adotta questa accortezza anche al momento dell’acquisto. Nota bene la scadenza specialmente dei prodotti bio, solitamente con un PAO più breve (6 mesi circa): questo ti eviterà di accumulare prodotti che finiresti per non utilizzare neppure.

    3- Segui le tendenze

    Non bisogna essere schiave dei trend ma, di certo, conservare prodotti che non utilizzeremo più perchè ormai passati di moda non è la soluzione migliore per chi desidera organizzare in modo oculato il proprio beauty case. Rossetti glitterati o ombretti pastello che ci riportano agli errori beauty più tremendi degli anni ’90 devono assolutamente essere eliminati!

    4- Componi da sola le tue palette

    Sono davvero tante le palette occhi tra cui poter scegliere in vista della stagione fredda ma, se nessuna fa per te, inutile dilapidare un patrimonio ed investire del denaro in cosmetici che non utilizzerai: prova a comporre da sola la tua palette di ombretti o di blush, scegliendo le nuance che più ti piacciono. Sono molti i brand che danno alle clienti questa opportunità.

    5- Regalati una lezione di trucco

    Una lezione di trucco è un’esperienza beauty da fare almeno una volta nella vita. Regalati questo appuntamento con la bellezza in modo tale da apprendere quali sono le texture, i finish e i colori che più fanno per te e la tua pelle. Eviterai così di acquistare prodotti sbagliati che si accumulerebbero senza sosta nel tuo beauty case.

    Dolcetto o scherzetto?