Come rimuovere il make up senza usare lo struccante

Come rimuovere il make up senza usare lo struccante? Ti suggeriamo alcune alternative imperdibili in caso di emergenza!

da , il

    Ci sono soluzioni semplici su come rimuovere il make up senza usare lo struccante. In alcune circostanze, il detergente adatto ad eliminare i residui di trucco è proprio quello che ci manca. Spesso accade quando siamo in viaggio e crediamo di aver inserito tutto il necessario nel beauty case ma quando la sera frughiamo nella valigia, dello struccante non c’è neppure l’ombra! Cosa fare? Come rimuovere il make up senza lasciarsi prendere dal panico? Ti spieghiamo quali sono le alternative per rendere la pelle pulita e perfetta anche nei casi di emergenza.

    Un’alternativa necessaria

    Sarà accaduto anche a te almeno una volta. Un viaggio di pochi giorni, un piccolo bagaglio organizzato alla perfezione con gli articoli di bellezza e un prodotto dimenticato, lo struccante. In questi casi hai due possibilità: trovare subito un’alternativa oppure andare a dormire con il trucco, salvo poi svegliarti come un panda, con l’ombretto che ha invaso tutta la zona del contorno occhi!

    Usare la crema

    Tra le due opzioni è di sicuro preferibile la prima. Innanzitutto, procurati un dischetto di cotone oppure una velina che riuscirai a trovare con molta facilità nella tua stanza d’albergo. Inumidisci con acqua calda e applica qualche goccia di contorno occhi per eliminare mascara e eyeliner. Passalo con delicatezza sugli occhi tenendoli ben chiusi per evitare che il prodotto possa causare bruciore. Ripeti l’operazione sul viso utilizzando la tua crema idratante. Poi risciacqua con acqua calda.

    S.O.S. struccante

    Se hai dimenticato proprio tutto a casa tua e nel tuo beauty case hai solo lo spazzolino, l’unico modo per struccarti è usare la camomilla. Scendi giù nel bar dell’hotel e fatti preparare la bevanda che porterai nella tua stanza. Attendi fino a quando sarà diventata tiepida per applicarla sul dischetto di cotone e usarla per rimuovere il trucco.

    Usare il detergente intimo

    In ultima istanza, se proprio non gira per il verso giusto e il bar dell’hotel è chiuso, ti mancano sia le creme sia la camomilla, utilizza il detergente intimo per struccare il viso. Si tratta di un sapone dal ph delicato, pensato per le zone più sensibili del corpo. Sarà meno aggressivo di qualunque altro prodotto. Vedrai che riuscirai a togliere il make up senza scartavetrare! La prossima volta, però, ricordati di mettere in valigia lo struccante giusto!

    Medicina estetica