Come rendere i capelli lucidi

da , il

    Face of a beautiful brunette woman

    Come rendere i capelli lucidi? Se volete sfoggiare una chioma perfetta, non potete puntare solo sull’acconciatura. Da solo, infatti, l’hair styling non è sufficiente a valorizzare la capigliatura! Persino l’outfit e il make up più glamour non basterebbero a farci apparire al top se la chioma appare spenta e opaca! Per essere splendide, è’ indispensabile avere capelli brillanti. Pensate che secondo alcune ricerche, l’autostima crolla quando i capelli non sono puliti! Basta uno shampoo e qualche accorgimento, per tornare ad avere fiducia in se stesse e nella propria bellezza! Come rendere i capelli lucidi in modo naturale? Esistono diverse soluzioni per conferire maggiore vitalità alla chioma. Seguiteci per scoprirli!

    Piccoli trucchi quotidiani

    Vi diamo alcuni suggerimenti su come rendere i capelli lucidi e morbidi con piccoli gesti quotidiani. Se volete finalmente dire addio alla vostra chioma spenta, iniziate dallo shampoo e scegliete con attenzione quello giusto. Individuate la formulazione delicata più adatta al vostro tipo di capello e al termine del lavaggio, ricordate sempre di effettuare il risciacquo con acqua fredda. Questo semplice accorgimento consentirà di far apparire più lucente la vostra chioma. La stessa funzione può essere svolta anche con il phon: una volta terminata l’acconciatura desiderata, selezionate il getto di aria fredda e muovete l’apparecchio attorno al capo in modo da conferire un aspetto luminoso a tutta la chioma.

    Prodotti specifici

    Se avete seguito le nostre indicazioni, a questo punto avrete i capelli lavati e asciutti; possiamo passare a spiegarvi come rendere i capelli lucidi con i rimedi naturali. Se volete potenziare l’effetto ottenuto con acqua e aria fredda, potete ricorrere ad alcuni prodotti specifici come gli olii naturali che penetrano profondamente nella struttura, nutrendo nello specifico follicolo e fibra capillare. Tra i rimedi più utili per avere capelli lucidi, ci sono l’olio di lino e quello di jojoba, molto nutriente. Se volete dedicare maggiore tempo alla cura della vostra chioma, potete contare sulle maschere, da applicare una volta alla settimana o al mese. Come rendere i capelli lucidi e morbidi? Scegliete la maschera all’olio di cocco. Vi basterà riscaldare un pò del prodotto e mescolarlo con qualche goccia di succo di limone. Applicate sui capelli la vostra maschera per capelli lucidi e massaggiate delicatamente, lasciando in posa per mezz’ora. Trascorso il tempo richiesto, eseguite il risciacquo.