Come realizzare una nail art natalizia [FOTO]

da , il

    Come realizzare una nail art natalizia? In prossimità della festa del 25 dicembre, non possiamo farci scoprire impreparate! Per apparire al top anche in questa occasione, è importante sfoggiare, oltre al make up, anche una manicure a tema! Le nail art natalizie sono un’ottima soluzione non solo per mostrare mani perfettamente curate ma anche per vivere l’atmosfera tipica del Natale, fatta di luci, addobbi e di una grande preponderanza del colore rosso! Per realizzare la vostra nail art di Natale non avete bisogno di accessori professionali. Vediamo insieme come possiamo farla tranquillamente a casa.

    Primo passo: una perfetta manicure

    Partendo dalle colorazioni, il colore tipico del Natale è chiaramente il rosso! Tuttavia, se questa tonalità non vi convince, potete optare anche per verde, bianco e dorato. Per iniziare a dare forma alla vostra nail art per Natale, iniziate a realizzare una veloce e perfetta manicure che vi consenta di liberare la pelle dalle cuticole e limare perfettamente le unghie, dando loro la forma che preferite, tonda, corta, lunga, affusolata, squadrata. Procuratevi una ciotolina e versatevi dell’acqua tiepida. Potreste aggiungervi anche delle gocce di olio essenziale di lavanda che vi permetterà di ammorbidire ulteriormente la pelle. Immergete le mani nella ciotola e lasciatele in ammollo almeno per una decina di minuti. Poi, una volta asciugate, limate le unghie, rimuovete le cuticole e applicate uno smalto trasparente che vi servirà come base per la vostra nail art.

    Secondo passo: la nail art

    Prendete uno smalto rosso fuoco e un po’ di scotch, da cui ricaverete delle striscioline molto piccole. Applicatele sulle unghie in modo da disegnare un triangolo. Applicatevi lo smalto rosso nella parte interna. Con uno bianco gesso, aiutandovi con un bastoncino oppure uno stuzzicandenti, disegnate una piccola pallina bianca sul vertice del triangolo (sarà il bon bon del vostro cappellino) e poi, una volta che il tutto sarà asciutto, tracciate una striscia bianca irregolare sulla punta dell’unghia. In pochi passi avrete realizzato un disegno a tema natalizio! In alternativa, potete sfruttare la stessa tecnica dello scotch per realizzare un albero di Natale con lo smalto verde. Quando sarà asciutto, applicate dei glitter sulle unghie in modo da simulare le classiche decorazioni colorate! Una volta che avrete preso dimestichezza, potrete sbizzarrirvi creando tantissimi disegni simpatici come fiocchi bianchi oppure decori gold. E seguite i nostri consigli per far durare a lungo lo smalto!