Come realizzare un trucco da teschio per un make up di Halloween da brividi [FOTO]

da , il

    Make up tutorial: scopri come realizzare un trucco da teschio!

    Curiosa di scoprire come realizzare un trucco da teschio? In realtà, non si tratta di un make up Halloween molto complicato: basta lasciare spazio alla creatività e scegliere la variante sul tema che più si addice al proprio gusto e alla propria personalità! Differente dal classico trucco da scheletro, infatti, il trucco da teschio si presta ad essere rivisitato in modo originale e, perchè no, anche super glamour, specialmente se reinterpretato in chiave “teschio messicano“, la nostra preferita! Scopri con noi come realizzare un trucco da teschio passo dopo passo, dando un’occhiata al tutorial!

    Non è affatto complicato imparare come realizzare un trucco da teschio in vista della notte più spaventosa dell’anno, Halloween. Il make up da teschio, così come il trucco faccia da scheletro, infatti, si avvale per la propria realizzazione dell’utilizzo di pochissimi prodotti e, al contempo, si rivela essere incredibilmente versatile e duttile.

    Una delle varianti più stilose e gettonate del momento è il trucco da teschio messicano, ispirato al culto dello spirito dei morti radicato in Messico. La tradizione, infatti, vuole che si realizzino nei giorni 31 ottobre, 1 novembre e 2 novembre dei teschi di zucchero coloratissimi da tenere in casa in onore dei defunti. Tutt’altro, quindi, che un simbolo di tristezza, ma piuttosto un emblema di gioia e di ricordo. Per realizzare questa tipologia di make up le basi sono le medesime del trucco da teschio tradizionale: la sola differenza sta nell’utilizzo di colori accesi e di applicazioni preziose come fiori e strass con cui decorare il proprio make up.

    Si parte sempre con l’utilizzo di un fondotinta molto chiaro, quasi bianco, per uniformare la base; a questo punto è possibile procedere cerchiando gli occhi con una matita e marcando la punta del naso, servendosi di un colore a propria scelta – nero in caso di trucco da teschio tradizionale – blu, viola, rosso o verde qualora si desideri riprodurre un make up da teschio messicano.

    Con la stessa matita, tracciare una linea che dai lati della bocca arriva alle orecchie, su cui poi disegnare dei tratti perpendicolari che andranno a rappresentare i denti del nostro teschio spaventoso. A questo punto il make up è ultimato, ma suggeriamo di applicare dei piccoli strass con colla per ciglia finte nell’area perioculare per impreziosire il beauty look. Sarà possibile, poi, valorizzare ulteriormente il trucco realizzando una delle acconciature per Halloween più glamour del momento: dai boccoli morbidi ai raccolti a tutto volume non c’è che scegliere!

    Cosa aspetti?