Come realizzare un make up burlesque in poche mosse

Scoprite con noi come realizzare un make up burlesque in poche mosse per apparire splendide e seducenti!

da , il

    Come realizzare un make up burlesque? Bastano poche e semplici mosse per evocare le atmosfere del Cabaret Anni ’40-’50. Se volete incarnare la bellezza retrò delle ballerine che si muovono fra corsetti ed enormi ventagli, dovrete cominciare da una pelle di porcellana, liscia e perfettamente omogenea. Sarà questo il punto di partenza per il vostro trucco da burlesque. Scoprite nel nostro tutorial come fare il make up ad alto tasso di seduzione!

    Trucco viso: fondotinta chiaro

    Come dicevamo, la prima cosa da fare è creare una base perfetta, stendendo un fondotinta di una tonalità leggermente più chiara del colore della vostra pelle. In questo modo otterrete uno splendido effetto bambola di porcellana! L’unica raccomandazione riguarda la stesura del cosmetico che deve preferibilmente essere eseguita partendo dal centro e sfumando verso l’esterno. Così eviterete l’odioso effetto maschera!

    Trucco viso: fard e correttore

    Ora concentratevi sulla zona contorno occhi e applicate piccole quantità di correttore, sfumando con i polpastrelli. Per mettere in risalto gli zigomi, stendete un po’ di blush oppure un fard fatto in casa. Completate con un velo di cipria trasparente che vi permetterà di fissare il tutto.

    Trucco occhi

    Lo sguardo dovrà essere il focus principale del vostro viso, magnetico e seduttivo. Utilizzate un ombretto scuro per l’angolo esterno dell’occhio e uno perlato sulla palpebra mobile. In alternativa, potreste optare per uno smokey eyes nero, blu o viola. Con l’eyeliner, tracciate una riga sottile ma precisa e poi applicate un mascara volumizzante per aprire lo sguardo.

    Trucco labbra

    Il must del trucco burlesque è chiaramente il trucco delle labbra! Devono apparire languide e sensuali! Con una matita disegnatene il contorno e poi stendete un rossetto rosso! Scegliete una nuances scura come il ciliegia o il prugna. Prima di applicare il gloss, tamponate con una velina per eliminare il prodotto in eccesso.

    Acconciatura

    Per completare il vostro beauty look non potete dimenticare di abbinare al burlesque make up, anche un’acconciatura retrò style. Realizzate delle onde morbide sui capelli ed eventualmente fissate sul capo le ciocche laterali con delle forcine. Se volete arricchire ancora di più la vostra acconciatura, inserite fra la chioma anche degli accessori floreali!

    Medicina estetica