Come provare i tagli di capelli online? Una guida utile

da , il

    Taglio di capelli lungo

    Come provare i tagli di capelli online? Una guida utile. Chi non vorrebbe un hairstyle rinnovato, in linea con le ultime tendenze beauty e soprattutto in grado di valorizzare il proprio volto? Cambiare look, però, non è mail così semplice. Anche quando ci si reca dal proprio hair stylist di fiducia, si ha sempre il timore di sbagliare la scelta, uscendo dal salone con una capigliatura improbabile, e soprattutto, poco adatta al nostro stile! E se ci fosse un programma per vedere come sta un taglio di capelli? Sarebbe un’ottima soluzione! Ebbene, tutto questo è possibile grazie alle infinite possibilità aperte dalla Rete. Caricando una foto, si può verificare l’aspetto che avremmo con l’acconciatura e il colore desiderati per la nostra chioma. Vi diamo qualche suggerimento su come fare e le indicazioni sul sito per provare i tagli di capelli.

    Un modo per sperimentare diverse soluzioni

    Capelli

    Quante volte avete ripetuto al vostro parrucchiere: “non accorciare troppo”? La paura di lasciare piena fiducia nell’acconciatura dei nostri capelli è sempre lì dietro l’angolo, pronta a rivelarsi ogni qual volta abbiamo bisogno di tagliarli oppure cambiare sostanzialmente l’hairstyle. Cosa fare? Tagliarli da sole? Il risultato potrebbe essere disastroso!! Fortunatamente, è possibile provare tagli di capelli online gratis attraverso alcune piattaforme che consentono di caricare una foto (un ritratto) e divertirsi a modificare la pettinatura per trovare quella più adatta. Si possono tentare anche le soluzioni più ardite, con la sicurezza di non effettuare errori irreparabili. Curiose di sapere come fare? Scegliete un’immagine che vi riprenda frontalmente e caricatela sul sito selezionando “choose file”. Cliccate su ok ed eseguite l’upload. In pochi istanti potrete vedere la foto nel riquadro sottostante: il passo successivo è sbizzarrirsi nella scelta del taglio di capelli. Lunghi, corti oppure soluzioni anti età per sembrare più giovane? Sperimentate più che potete!

    Come valutare se il colore dei capelli si adatta al viso

    Capelli rossi

    Vi sono siti che mettono a disposizione oltre 20 tagli di capelli diversi e altri che invece superano anche i 50. Sbirciate tra i modelli proposti e individuate quello che si avvicina all’hairstyle che desiderate. Scelto il taglio, è necessario adattarlo alle dimensioni dell’immagine per effettuare una sovrapposizione corretta. Per fare questo, osservate le barre laterali: qui troverete la finestra “Hairstyle”: aiutatevi con i pulsanti più (+) e meno (-) per modificare l’altezza (height), la larghezza (width) e l’orientamento (flip) del taglio. Passate alla selezione del colore: meglio neri, castani, rossi o tonalità brillanti per l’estate 2014? Nella tavolozza troverete tantissime tinte, da quelle più scure al biondo platino. Con questo metodo pratico e veloce, potrete scoprire immediatamente se un certo tipo di taglio di capelli o tonalità di colore, non si adatta a voi. Tra i siti ricordiamo Daily Make Over ed Hair Finder. Provate e lasciateci un commento: anch’io ho usato il programma per vedere come mi stanno i capelli e…