Come preparare la pelle al sole: la beauty routine da seguire

Prepararsi all’estate è fondamentale se si desidera sfoggiare una bella tintarella. Gli integratori per la pelle sono particolarmente indicati allo scopo, così come tutte le creme di trattamento per la preparazione al sole. Ecco i nostri consigli su come prepararsi per l’estate e per l’abbronzatura.

da , il

    Con le prime assolate giornate estive, non si può essere dubbiose su come preparare la pelle al sole e all’abbronzatura. Fortunatamente, esistono delle dritte da poter seguire per prepararsi all’estate in modo perfettamente funzionale e strategico: si spazia dalle semplici norme igieniche ai consigli alimentari, senza trascurare l’impiego di prodotti ad hoc in grado di rendere la nostra tintarella impeccabile e durevole nel corso del tempo. Per un’abbronzatura sana e persistente, consigliamo gli integratori per prepararsi al sole ed evitare le scottature, così come le creme pensate appositamente per farci abbronzare in modo sano e sicuro.

    Come prepararsi per l’estate con i cosmetici

    Quando le giornate si fanno calde, è bene non titubare su come prepararsi all’esposizione al sole.

    Consigliamo prima di tutto di avvalersi sempre delle creme solari migliori sul mercato con un fattore di protezione adeguato al proprio tipo di pelle.

    Questa abitudine dovrebbe essere sempre osservata: a partire dalla primavera, quando le occasioni per stare all’aria aperta si moltiplicano, è bene proteggere la pelle per evitare eritemi, scottature e rossori che danneggiano la pelle e ne compromettono l’equilibrio.

    In particolar modo, suggeriamo di usare sempre una crema per proteggere la pelle dal sole per il viso, preferibilmente antimacchia.

    RoC Crema Solare Viso Anti-Brown Spot 50 ml

    Un’altra regola d’oro è quella che prevede un’esfoliazione costante della pelle, per rimuovere le cellule morte: lo scrub prima dell’abbronzatura è fondamentale per assicurarsi un colorito uniforme.

    Equilibra Scrub Zuccherino Nutriente - 1 Prodotto

    Consigliamo, ad esempio, lo scrub corpo di Equilibra, non solo esfoliante ma anche nutriente e idratante.

    Gli integratori per prepararsi al sole

    Oltre all’utilizzo di prodotti cosmetici pensati appositamente per agevolare l’abbronzatura, consigliamo con circa un mese di anticipo sull’estate – o sulle vacanze al mare! – l’assunzione di integratori che proteggono dal sole, a base di antiossidanti e in grado di fare scudo alla pelle dall’interno contro i radicali liberi e i segni dell’invecchiamento precoce.

    Per quanto riguarda, invece, gli integratori per accelerare l’abbronzatura suggeriamo di testare gli integratori di beta carotene da comprare in farmacia o in erboristeria.

    Equilibra - Bronze Control, 30 Perle

    Fortunatamente, gli integratori al beta carotene non hanno controindicazioni particolari, se non quelle legate ad un utilizzo scorretto.

    Per evitare effetti collaterali, è opportuno non esagerare con le dosi (se ne consigliano 2-4 mg al giorno): eccedendo, la pelle potrebbe assumere un colorito arancione giallastro poco naturale, legato a uno stato chiamato in medicina carotenodermia.

    Si tratta, in ogni caso, di una condizione reversibile.

    LIERAC SUNISSIME SET ABBRONZATURA DORATA CORPO SPF30 LATTE SPRAY 150ML+DUO 30+30 CAPSULE INTEGRATORE PER L'ABBRONZATURA

    Segnaliamo anche l’utilizzo di questi integratori per abbronzatura di Lierac, a detta di molte donne l’integratore alla melanina migliore in commercio.

    Ricordiamo, inoltre, che esistono tanti cibi che favoriscono l’abbronzatura come pomodori, carote, broccoli, radicchio, albicocche e fragole.

    Nella gallery, tutti i prodotti per prepararsi all’estate.

    Leggi anche:

    Come scegliere la crema solare, una protezione per ogni tipo di pelle

    8 errori beauty da non fare in vacanza