Come ordinare i prodotti di bellezza come una professionista

da , il

    Prodotti

    Come ordinare i prodotti di bellezza come una professionista? Vi è mai capitato di non riuscire a trovare il rossetto che adorate? Frugate spesso tra i prodotti conservati alla rinfusa? Prese dai mille impegni quotidiani, forse non riuscite mai a trovare il tempo per occuparvi del beauty case. Così, i rossetti finiscono per perdere il tappo, le matite rigano dappertutto e… l’eyeliner waterproof svuota tutto il suo contenuto nel borsellino dei trucchi! Vogliamo spiegarvi come avere un set ben organizzato. Basta seguire piccoli accorgimenti per avere tutto a portata di mano. Con i nostri consigli, potrete finalmente essere orgogliose dei vostri prodotti di bellezza che sembreranno appena usciti da un catalogo.

    Pennelli per il trucco

    Sono dei beauty must have, senza i quali il risultato del maquillage non sarebbe perfetto. Nel caso dei pennelli per il trucco, il rischio è di piegare le setole. Scegliete un piccolo contenitore dalla forma quadrata o rettangolare, riempitelo di pietre colorate e posizionatevi i pennelli in posizione verticale.

    Ombretti

    Si tratta del prodotti di bellezza più difficili da organizzare perché spesso li acquistiamo di marche differenti e presentano di conseguenza forme diverse. Per ordinarli potreste utilizzare un foglio di metallo, avvolgerlo in un tessuto e inserirlo in una cornice. Incollate piccoli magneti sulla parte retrostante dei prodotti e avvicinateli alla vostra tavolozza di bellezza. Appendetela sulla parete o poggiatela contro lo specchio. E voilà, i vostri ombretti saranno perfettamente ordinati!

    Smalti

    Solitamente, la gamma di smalti posseduta dalle donne è davvero molto vasta! Spazia dai colori della laccatura acqua marina, perfetta per l’estate, a quelle neutre, ideali per un effetto naturale. Il problema di averne tanti è che non sappiamo dove metterli. Utilizzate una scatola di gioielli o una scatola di caramelle per conservarli. Preferite una trasparente che vi consentirà di vedere chiaramente le nuances.

    Profumi

    Per organizzare i profumi, già di per sè molto belli grazie al packaging accattivante, procuratevi un portaspezie a tre livelli: è economico e può contenere fino a 12 bottiglie.

    Rossetti

    Ricordate quando andavate a scuola con l’astuccio portapenne dotato di fascia elastica? Matite e biro erano sempre al loro posto. Perché non sfruttare la stessa idea per il gloss? Potrete finalmente ordinarli in base alla tonalità ed essere sicure di non smarrirli. Al momento del trucco, ricordate di applicarlo alla perfezione!