Come mantenere l’abbronzatura più a lungo: trucchi e consigli

Come faccio a far durare l’abbronzatura? È questa una delle domande che più spesso le donne si pongono in estate, al rientro dalle ferie. Esistono tanti escamotage da poter attuare, a partire dall’utilizzo dei prodotti giusti alle sane abitudini per mantenere l’abbronzatura in inverno.

da , il

    Accade di frequente che ci si chieda come mantenere l’abbronzatura più a lungo. L’abbronzatura, infatti, non dura in eterno e molto spesso può succede che sbiadisca addirittura prima del previsto, a causa di comportamenti rischiosi e di abitudini beauty scorrette. Scopriamo insieme come mantenere l’abbronzatura senza spellare viso e corpo e quali sono i prodotti per far durare l’abbronzatura che non dovrebbero mai mancare nella nostra trousse, dalla crema idratante ai solari più adatti al nostro tipo di pelle. La nostra selezione di best seller è nella gallery.

    Ottenere un’abbronzatura perfetta e sana è il sogno di ogni donna appassionata del colorito sun kissed, ma come comportarsi una volta che la tanto agognata tintarella è diventata realtà?

    Come mantenere l’abbronzatura del viso

    come mantenere abbronzatura viso

    Quella sul viso è l’abbronzatura che solitamente svanisce più in fretta, specialmente a causa dei tanti lavaggi quotidiani e dei trattamenti a cui lo sottoponiamo.

    E’ possibile mantenere l’abbronzatura con delle lampade, prestando sempre bene attenzione a proteggersi dai raggi UV con l’utilizzo di una crema solare viso adatta al proprio tipo di pelle, oppure – se se ne ha la possibilità – rivitalizzare il colorito con breve esposizioni al sole quotidiane.

    Anche solo 30 minuti al giorno di sole in pausa pranzo possono mettere al riparo la nostra tintarella!

    E’ fondamentale, inoltre, partire dalla prevenzione.

    Per avere un’abbronzatura del viso uniforme e senza macchie consigliamo di non esporsi al sole in modo sconsiderato, ma di utilizzare sempre una crema con SPF elevato.

    Il colorito sarà più dorato gradualmente e non ci sarà il problema antiestetico dell’abbronzatura a chiazze. Sconsigliamo, inoltre, l’utilizzo di detergenti viso molto aggressivi o di scrub particolarmente esfolianti.

    L’esfoliazione, invece, è fondamentale prima di abbronzarsi per preparare la pelle al sole nel modo migliore. Allo stesso modo, ricordiamo di idratare con costanza la pelle, sia dall’esterno che dall’interno, bevendo 2 litri di acqua al giorno.

    I rimedi della nonna per abbronzarsi

    rimedi della nonna per abbronzarsi

    Prima di chiedersi come non far andare via l’abbronzatura è bene agire in modo astuto quando ci si sta per esporre al sole.

    Abbronzarsi velocemente con i rimedi naturali è molto semplice e richiede un dispendio di energie e di denaro molto esiguo.

    Allo stesso modo è possibile mantenere l’abbronzatura con rimedi naturali efficaci e sbrigativi.

    Ad esempio, suggeriamo di idratare il corpo con olio di carota – leggermente colorato – oppure con olio di mandorle dolci o di avocado, in grado di nutrire la pelle in profondità e di prolungare la tintarella.

    Per il viso consigliamo di adoperare del sapone di Marsiglia al posto dei classici detergenti e del gel d’aloe vera come trattamento idratante per il giorno e per la notte.

    Mai strofinarsi eccessivamente sotto la doccia e non abusare dei profumi con alcool, nocivi per l’abbronzatura.

    Ricordiamo, inoltre, di prestare attenzione al rapporto tra abbronzatura e depilazione: la ceretta è da evitare, mentre sono da preferire rasoio e silk epil.

    I prodotti per mantenere l’abbronzatura

    prodotti per mantenere abbronzatura

    I prodotti per far durare l’abbronzatura sono principalmente idratanti, molto ricchi e pensati per soddisfare le esigenze della pelle stressata dal sole e quindi particolarmente bisognosa di nutrimento.

    Si spazia dal bagnoschiuma salva abbronzatura ai prodotti doposole come la crema intensificatrice d’abbronzatura.

    Segnaliamo, ad esempio, la linea Docciabronze di Bilboa, disponibile in tante fragranze differenti, pensata per detergere il corpo senza lavare via la tintarella.

    Bilboa Docciabronze Menta Glaciale - 250 ml

    Tra i prodotti per prolungare l’abbronzatura di viso e corpo consigliamo anche il gel fissante per l’abbronzatura di Frais Monde.

    FRAIS MONDE BAGNO-DOCCIA GEL FISSANTE ABBRONZATURA 200ml

    Un altro trattamento molto valido è Lancaster Tan Maximizer, formulato per enfatizzare la tintarella e farla durare a lungo.

    Lancaster Tan Maximizer, Dopo Sole, Donna, 250 ml

    Nella gallery, questi e tanti altri prodotti per far durare l’abbronzatura nel tempo.