Come ingrandire gli occhi col make up

Se il tuo problema sono gli occhi piccoli e un po' infossati il trucco può essere un alleato fondamentale per valorizzare la tua bellezza. Scopriamo insieme come ingrandire gli occhi con il make up.

da , il

    133263095

    Curiosa di scoprire come ingrandire gli occhi col make up? Quello degli occhi piccoli e infossati è un problema molto comune tra le donne cui è possibile porre rimedio semplicemente realizzando il trucco giusto, selezionando i prodotti più adatti e avvalendosi della tecnica più efficace. Ecco come ingrandire gli occhi col make up servendoti solo di alcuni pratici consigli.

    Adopera una matita color avorio nella rima interna

    l_0df499d0 8495 11e1 85ef c35a37100004

    Al posto della classica matita nera, che tende a far “infossare” gli occhi e a rimpicciolirli, se hai gli occhi piccoli e desideri che il tuo sguardo sembri più ampio ed aperto prova ad applicare una matita chiara, color avorio o color burro, nella rima interna dell’occhio. Il risultato sarà immediato e sorprendente.

    Crea un’ombra scura sotto la rima inferiore

    matita sotto

    Per far risaltare ulteriormente la matita chiara applicata prova a creare un contrasto applicando una matita scura o, ancor meglio, un ombretto opaco scuro nella zona sotto la rima inferiore, da sfumare adeguatamente. In questo modo lo sguardo risulterà più intenso e sensuale.

    Enfatizza la piega dell’occhio

    Cosmetic applicator

    Prova a dare maggiore definizione allo sguardo enfatizzando l’area della piega dell’occhio. Sfrutta il potere delle ombreggiature e scegli un ombretto opaco dai toni neutri, dal color tortora o cappuccino, da sfumare con un apposito pennellino andando a creare un leggero smokey eyes, in linea con il trend del make up naturale e nude che sta spopolando in questi ultimi mesi.

    I colori da scegliere

    colori ombretti piccoli

    Come abbiamo già sottolineato i colori scuri quali nero e marrone molto scuro non sono particolarmente indicati per il trucco degli occhi piccoli. Per ingrandirli sbizzarrisciti con le tonalità del prugna, del grigio, del tortora e del blu, prediligendo, eventualmente, ombretti shimmer e prodotti dalle formulazioni leggermente iridescenti che tendono ad aprire lo sguardo.

    Applica il mascara con un pennellino a ventaglio

    pennellino a ventaglio

    Il mascara è un grande alleato di chi ha gli occhi piccoli. Prova ad applicarlo servendoti di un pennellino a ventaglio, in modo tale che le radici delle ciglia risultino più scure mentre le estremità risultino più leggere e fluttuanti, molto aperte ed in grado di enfatizzare lo sguardo.

    Il segreto in più

    main.original.585x0

    Prova ad applicare la matita marrone solo nella parte centrale sotto la rima inferiore: l’occhio acquisterà una forma più tondeggiante e risulterà più grande.