Come indossare il rossetto rosa: 10 idee da copiare

Il rossetto rosa è tra i più venduti in tutto il mondo ma crea alle volte qualche perplessità. Ecco come indossare il rossetto rosa, con 10 idee da copiare.

da , il

    Ti chiedi spesso come indossare il rossetto rosa? Ecco 10 idee da copiare per sfoggiare al meglio questo colore di rossetto così femminile che, a onor del vero, è tra i più venduti al mondo, ma che al contempo crea non poche perplessità. Scopriamo insieme qualche segreto per abbinarlo al resto del make up nel modo giusto per non sbagliare mai look a seconda della sfumatura di rossetto prescelta.

    Alexa Chung con rosetto rosa finish frost

    Nonostante sia tra i colori di rossetto più venduti al mondo, il rosa crea alle volte dei dubbi a chi decide di indossarlo. Chissà se sarà successo anche ad Alexa Chung, in questa foto con labbra rosa frost. Il finish metallico del rossetto rosa è uno dei più difficili in assoluto da portare, ma la fashion icon sembra esserci perfettamente riuscita, grazie all’abbinamento con un bellissimo make up occhi color prugna, perfetto per far risaltare il verde degli occhi.

    Emma Stone con rossetto rosa malva

    Un’incantevole nuance malva da valorizzare ulteriormente con leggero ombrè lips. E’ questo il punto di forza del beauty look con cui Emma Stone è ritratta in foto. L’incarnato è di porcellana, con solo un leggero velo di blush, mentre gli occhi la fanno da padroni, con ciglia perfette e voluminose e una spessa riga di eyeliner nero.

    Gigi Hadid con rossetto rosa chiaro

    Il rossetto rosa è anche uno dei segreti di bellezza degli Angeli di Victoria’s Secret, che molto spesso lo sfoggiano in passerella (e anche lontano dai riflettori). Lo sa bene Gigi Hadid, in questo scatto con labbra rosa tenue e leggero smokey eyes nero. Questo beauty look sofisticato è perfetto per un’occasione importante che richiede un aspetto curato e sobrio, come un colloquio di lavoro.

    Make up etereo nei toni del quarzo rosa

    Il rosa quarzo è il colore del 2016 secondo Pantone e ha già pervaso le collezioni make up. Un rossetto rosa declinato in questa delicatissima nuance è particolarmente indicato se accostato ad un trucco occhi tono su tono dal finish leggermente wet, come se le palpebre fossero bagnate di rugiada.

    Make up naturale con rossetto rosa pesca opaco

    Se desideri riprodurre un make up nude ad effetto naturale, come suggeriscono le ultime tendenze beauty, non potrai fare a meno di scegliere un rossetto rosa pescato dal finish opaco, perfetto accostato ad un trucco occhi nei toni naturali della terra, molto leggero, e ad un velo di blush che ne riprende il sottotono caldo.

    Trucco essenziale con labbra rosa acceso

    Quando il rosa si fa più acceso, le labbra diventano protagoniste assolute del make up. In questo caso, ad esempio, l’unica cosa da fare è realizzare una base viso perfetta e abbondare con il mascara. L’attenzione è tutta per il tuo rossetto rosa.

    Rihanna con rossetto rosa neon

    Timide astenersi! Il rosa si presta anche a rivisitazioni decisamente eccentriche: lo dimostra il rossetto rosa Barbie ai limiti del neon sfoggiato da Rihanna. La popstar, tuttavia, nonostante la scelta estrema, appare splendida, complice il contrasto con la pelle scura e uno smokey eyes nei toni dell’oro e del bronzo.

    Rossetto rosa malva con trucco occhi metallico

    Se il rossetto rosa tende al malva scuro la sua impronta sull’intero beauty look è fortissima. Per sfoggiare un trucco ricercato e chic abbina a questa nuance così avvolgente un make up occhi minimal ma di impatto, con ciglia voluminose, palpebra mobile nei toni dell’oro e rima inferiore shimmer color argento.

    Rossetto rosa fucsia e trucco occhi luminoso

    Le labbra sono molto intense, complice il rosa tendente al fucsia di questo rossetto. Il suo essere estroso viene compensato da un trucco piuttosto naturale sul resto del viso: unico vezzo il punto luce estremamente brillante nell’angolo interno dell’occhio.

    Medicina estetica