Come fare una messa in piega perfetta

Messa in piega capelli perfetti

Siete stanche di andare ogni settimana dal parrucchiere e vorreste imparare a fare una messa in piega perfetta ai vostri capelli direttamente a casa? Sappiate che, anche se le vostre chiome sono ribelli e difficili da trattare non sarà certo impossibile ottenere una messa in piega perfetta e che duri a lungo. Avrete comunque bisogno dei prodotti giusti, in base al vostro tipo di capello e soprattutto di spazzole e di piastre per capelli. Vediamo insieme quali sono le tecniche più efficaci per ottenere capelli perfetti anche a casa vostra in pochi e semplici passi.

Messa in piega per capelli lisci

Messa in piega capelli lisci

Per prima cosa procuratevi tutto il necessario ovvero: della schiuma per capelli, un pettine con denti medi, delle pinze per capelli, una spazzola tonda e della lacca per capelli. Per prima cosa, una volta lavati i capelli tamponateli con attenzione e con delicatezza. Con il phon, eliminate i residui di acqua in modo che i vostri capelli risultino solo leggermente umidi. Separateli ora in ciocche e fermate il resto dei capelli con una pinza: ora con la spazzola, lisciate, anche più di una volta ciocca per ciocca. Se i vostri capelli sono crespi, il consiglio è quello di dare una passata finale con la piastra per capelli: in questo caso vi consigliamo di usare un modello in ceramica, molto più delicato e che stressa meno il capello. Infine, una volta sistemato il ciuffo, spruzzate un po’ di lacca per assicurarvi una tenuta perfetta.

La messa in piega svedese

Messa in piega capelli svedese

Si tratta di un metodo davvero originale per una piega per capelli lisci. Per una messa in piega svedese però, servono capelli molto lunghi e anche un po’ di pazienza. I capelli devono essere sempre umidi e dovrete, per prima cosa, prendere due grosse ciocche che avvolgerete su bigodini sempre abbastanza grossi. In questo modo la parte anteriore dei capelli risulterà con un ottimo volume. Ora prendete il resto dei capelli avvolgeteli intorno alla testa, infine fissateli con delle mollette. Avvolgete il tutto con una spugna o con un panno e lasciate in posa. Chiaramente dovrete aspettare parecchio tempo prima che i capelli siano perfettamente asciutti e proprio per questo si tratta di un metodo da provare solo se non avete fretta.

Un messa in piega riccia perfetta

Messa in piega capelli ricci

Anche creare dei ricci perfetti non sarà difficile. Se avete capelli lisci, il consiglio è quello di applicare una schiuma volumizzante per capelli ricci prima di procedere con la prima asciugatura. Con il phon poi cercate di dare ulteriore volume alle vostre chiome. Dividete i capelli in ciocche e con la spazzola piccola o media, tirateli bene per creare dei boccoli. Ora dovrete passare con la piastra per capelli, che abbia un diametro proporzionato alla lunghezza dei vostri capelli. Se desiderate ricci più definiti, alla fine passate le dita tra le chiome, evitando comunque sempre di utilizzare spazzole o pettini.

Segui Pour Femme

Domenica 15/04/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
Segui PourFemme
Scopri PourFemme
torna su