Come far crescere la frangia con stile

Sei un'adepta della frangia? Questo particolare stile è molto glamour ma riserva non poche insidie nelle fasi intermedie post taglio. Scopri con noi come far crescere la frangia con stile.

da , il

    Scopri con noi come far crescere la frangia con stile, adottando alcuni piccoli accorgimenti. La frangia è indubbiamente dotata di un appeal unico, ma riserva non poche insidie nelle fasi intermedie tra un taglio e l’altro o se, non soddisfatte, si desidera riportare i capelli ad una lunghezza accettabile per essere pettinati con ciuffo o con riga centrale. Ecco alcuni consigli per essere sempre glamour.

    L’importanza delle lunghezze pari

    Dai un’occhiata alla tua frangia: molto spesso gli hair stylist tagliano in modo asimmetrico, lasciando le parti laterali più lunghe per incorniciare il viso e quelle centrali leggermente più corte. Per gestire con più facilità la crescita della tua frangia aspetta che le ciocche più corte raggiungano le ciglia e poi tagliale in modo che la tua frangia sia pari.

    Gli accessori per capelli sono i tuoi migliori alleati

    Durante la fase intermedia tra un taglio e l’altro la frangia è incredibilmente difficile da gestire. Concediti un po’ di sano shopping faccendo razzia di forcine, fermagli e cerchietti per acconciarla in modo glamour, scegliendo tra i tanti accessori per capelli che andranno di moda per questa estate 2015.

    Usa adeguati prodotti per lo styling

    Se scegli di riavviare la frangia all’indietro, camuffandola con forcine, fasce o bandane, ricordati sempre di adoperare prima un prodotto per lo styling disciplinante con cui “tenerla ferma”.

    Per portarla di lato

    Se la tua frangia è cresciuta a sufficienza per essere pettinata a mo’ di ciuffo laterale aiutati con una messa in piega perfetta: quando asciughi la frangia fermala dal lato che preferisci con una forcina e direziona il getto del phon in quella direzione.

    Nascondila!

    Se quello che ti tedia è proprio la fase intermedia della crescita della frangia o la sua pesantezza prova a mostrarne una versione “ridotta”. Come? Fermane la parte superiore con una forcina lasciando cadere sulla fronte solo qualche ciocca, creando così una frangia molto più leggera e sfoltita.

    Medicina estetica