Come far crescere i capelli più velocemente: tutti i consigli più efficaci

Come far crescere i capelli più velocemente: tutti i consigli più efficaci
da in Capelli Lunghi, Consigli Pratici, Cura Dei Capelli
Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/03/2017 15:43

    come far crescere i capelli velocemente

    Sapete come far crescere i capelli più velocemente? Se siete solite guardare il calendario prima di andare dal parrucchiere per accertarvi che ci sia la luna piena, sappiate che esistono numerosi consigli e rimedi per far crescere i capelli più in fretta. Ovviamente, le soluzioni miracolose non esistono, ma ci sono alcuni accorgimenti che possono permettervi di guadagnare qualche centimetro in più nel giro di pochi mesi. Scoprite con noi come far crescere i capelli in modo naturale e avere una chioma da sogno.

    stile di vita sano per far crescere i capelli velocemente

    La crescita media del capello in un mese equivale ad un centimetro, al massimo ad un centimetro e mezzo. La migliore arma, in questi casi, è la pazienza: adottare delle abitudini corrette e uno stile di vita sano potrà aiutarvi a far crescere i capelli più in fretta, in quanto la salute del fusto parte dal follicolo pilifero e le sue condizioni dipendono in gran parte dall’alimentazione. Pollo, formaggio, uova e lenticchie sono fondamentali per la crescita dei capelli. Abbondate anche con oligo-elementi come il magnesio e lo zinco, presenti in banane, ostriche, cacao e gamberetti.

    controllare lo stress per far crescere i capelli velocemente

    Occorre dormire a sufficienza ed imparare a gestire eventuali stress emotivi eccessivi. Ricordiamo, infatti, che un forte stato di stress fisico o emotivo può rallentare fino a bloccare del tutto la crescita dei capelli e, nei casi più estremi, condurre alla loro caduta. Impariamo, quindi, a controllare lo stress per far crescere i capelli più in fretta.

    lasciare libera la chioma per far crescere più in fretta i capelli

    Costringere i capelli in acconciature troppo “rigide” può rischiare di indebolirli perché l’eccessiva tensione è in grado di romperli. Occorre evitare gli elastici in gomma, code di cavallo e trecce troppo strette e fitte. Lasciare i capelli liberi aiuta a farli essere più sani e quindi, di conseguenza, influisce anche sul far crescere i capelli più in fretta.

    Limitare l'uso di phon e piastra per far crescere velocemente i capelli

    Un’ulteriore raccomandazione riguarda l’utilizzo del phon: evitate di accenderlo alla massima potenza con temperature troppo elevate. Riducete anche l’utilizzo di piastre ed arricciacapelli perché questi apparecchi tendono a rendere fragili i capelli. Pettinate usando spazzole con setole naturali (non più di due volte al giorno) e limitate l’utilizzo di lacche per far crescere i capelli più velocemente e più sani.

    Spuntare i capelli per farli crescere più in fretta

    Sembra una leggenda metropolitana (tra l’altro odiatissima dalle donne!) ma è veritiera: spuntare i capelli ogni 10-12 settimane non aiuta a far crescere i capelli ma consente di prevenire problematiche del capello e danni che deriverebbero da una crescita più lenta o meno sana. Per far crescere i capelli più velocemente e in modo sano, quindi, bisogna tagliarli con frequenza.

    massaggio cuoio capelluto per far crescere i capelli velocemente

    Il massaggio del cuoio capelluto – su cute asciutta – è un valido modo per far crescere i capelli più forti, o perlomeno per aiutare la produzione di tutti i principi nutritivi che occorrono alla crescita dei capelli. In questo modo, infatti, si stimola la circolazione del sangue facendone confluire una quantità maggiore sulla cute.

    Sciacquare con acqua fredda i capelli per farli crescere più in fretta

    Ti chiedi spesso come far crescere i capelli? Sciacquarli con acqua fredda è un valido stratagemma per prevenire i danni di phon, piastre e tutti i beauty tools che sfruttano l’energia del calore che abitualmente usiamo per lo styling. I capelli, quindi, crescono più in fretta e più robusti, rischiando meno di spezzarsi.

    scrub cuoio capelluto per far crescere i capelli velocemente

    Così come il massaggio alla cute, anche lo scrub al cuoio capelluto è utile per far crescere i capelli più velocemente e in modo completamente naturale. Esistono scrub per capelli molto validi in grado di stimolare la rigenerazione cellulare e di rimuovere tutte le cellule morte che compromettono la regolare crescita della nostra chioma. Provare per credere!

    1154

    Medicina estetica

    Speciale Pasqua

    PIÙ POPOLARI