Come curare le scottature: rimedi naturali

scottature solari rimedi

Anche voi alle prese con le scottature? Rimedi efficaci per risolvere questo fastidioso, e spesso doloroso, problema ce ne sono davvero moltissimi, ed oggi ho deciso di segnalarvi i più comuni ed utili, quindi state bene attente, perché a tutte noi potrebbe capitare di addormentarci in spiaggia e risvegliarci con la pelle a dir poco rossa e scottata! Detto questo, vediamo insieme come fronteggiare questo pericolo, con qualche piccola precauzione, e poi scopriremo i rimedi più efficaci per curare le scottature!

Innanzitutto, banale dirlo, ma dovete sempre ricordare di non esporvi sotto il cocente sole nelle ore più calde della giornata. Sembra superfluo dirlo, ma io stessa ho amiche che si ostinano a prendere il sole dall’una alle tre, quando il rischio di scottature è a dir poco amplificato! Ragazze, abbiate cura della vostra pelle, in fondo non è una cosa poi così difficile, giusto?

Detto questo, passiamo adesso ai consigli per chi ha beccato una brutta scottatura! Personalmente ritengo a dir poco efficace l’impiego dell’aloe vera (provata personalmente) che applicata sulla parte bruciata dona un senso di sollievo quasi immediato, ed ha peraltro anche un grande potere idratante.

Un altro interessante rimedio è l’olio ricavato dal seme del frutto di Baobab (disponibile in erboristeria), che se applicato sulla parte “bruciata” calmerà presto il rossore e idraterà a fondo la vostra pelle. Normalmente questo prodotto viene usato anche come dopo-sole e dopo la doccia, per donare più elasticità e giovinezza alla vostra pelle! Io credo proprio che lo proverò molto presto, e voi?

Segui Pour Femme

Mercoledì 20/07/2011 da

Commenti (1)

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
Cristina Averara 22 luglio 2011 11:14

Io uso il doposole attivatore di melanina di RINGANA Austria.
E’ favoloso e, soprattutto, 100% naturale e fresco.
Puoi trovarlo su http://www.ecobioline.it con tutta la descrizione e l’INCI.

Rispondi Segnala abuso
Segui PourFemme
Scopri PourFemme
torna su