Come creare l’effetto marmo sulle unghie: il tutorial

Come creare l’effetto marmo sulle unghie: il tutorial
da in Smalto, Unghie
Ultimo aggiornamento:

    1e29bdfe1b76bd0c51ca90067355eb46

    Ti insegniamo come creare l’effetto marmo sulle unghie, attraverso un tutorial davvero semplice e veloce. Non servono sofisticati strumenti da nail art e neppure grandi doti estetiche o creative: si tratta davvero di una tecnica rapida e pratica, adatta anche alle più imbranate! Scopri come creare l’effetto marmo sulle unghie, per una manicure dall’appeal strong ed estremamente originale.

    Molto spesso la realizzazione di nail art estrose e particolari richiede abilità e doti che non appartengono a tutte. Questa particolare tecnica, conosciuta anche come Stone marble nails, è invece molto rapida e semplice, adatta anche a chi non ha troppo tempo da dedicare alla manicure fatta in casa ma desidera ugualmente sfoggiare unghie ordinate e, perchè no, super glamour.

    Tutto quello che occorre è rappresentato da due smalti colorati e una bustina di plastica, piuttosto che pellicola da cucina. Non serve davvero nient’altro per ricreare l’effetto marmo sulle unghie, scegliendo quelli che sono i tuoi colori preferiti.

    Stendi una base colorata su tutta l’unghia e aspetta che sia completamente asciutta per poi ripetere il procedimento in modo da dare allo smalto un colore pieno e davvero pigmentato.

    A questo punto procedi con l’effetto marmo! Per creare le tante piccole striature, tipiche del marmo, che caratterizzano la tua nail art non ti servirà altro che una bustina in plastica, o un frammento di pellicola da cucina.

    Prendi il secondo colore che hai scelto e con il pennellino dello smalto pittura la plastica della pellicola o della bustina.

    Ora non ti resta che tamponare con la bustina o la pellicola sull’unghia così da lasciare che il colore si distribuisca in modo casuale ed uniforme, andando a riprodurre le naturali striature del marmo. Elimina eventuali errori o sbavature con una penna levasmalto, per un risultato più preciso.

    Il tocco in più? Per un effetto marmo davvero realistico applica uno strato di top coat effetto mat, per unghie davvero di pietra e in grado di catalizzare l’attenzione.

    432

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SmaltoUnghie

    Medicina estetica

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI