Come correggere 8 errori di make up comuni

Sono tanti gli errori make up che si possono commettere compromettendo il risultato finale delle operazioni di trucco. Ecco come correggere 8 di questi in modo semplice e veloce.

da , il

    correggere errori

    Ti suggeriamo come correggere 8 errori di make up comuni, che ognuna di noi ha commesso almeno una volta. Il trucco, infatti, oltre ad essere un valido alleato per la valorizzazione della bellezza di noi donne cela anche, per chi non è molto pratico o comunque per chi presta poca attenzione, numerose insidie: gli strafalcioni sono dietro l’angolo, scopri come porvi rimedio.

    Applicare il fondotinta subito dopo la crema

    Come applicare velocemente il fondotinta e bene_su_vertical_dyn

    Non attendere il tempo necessario perchè la crema viso si asciughi perfettamente rischia di compromettere la copertura effettiva del fondotinta e la sua durata. E’ bene far passare almeno un paio di minuti dall’applicazione della crema o, se si è di fretta, tamponare il viso con una velina prima di procedere alla stesura del fondo.

    Il rossetto sbavato

    rossetto denti

    Quello del rossetto sui denti, o sbavato, è uno degli errori beauty più comuni. Per porvi rimedio premi sempre sulle labbra una velina per eliminare il prodotto in eccesso e poi metti il dito indice in bocca: tirandolo fuori lentamente le tracce di rossetto finite all’interno delle labbra verranno rimosse.

    Residui di ombretto sul viso

    ombretto caduto

    Quando si applicano gli ombretti in polvere, specialmente se in forma di pigmenti, si rischia che il prodotto cada sulle guance andando a compromettere la base viso. Pertanto si consiglia, generalmente, di truccare prima gli occhi e di procedere solo in un secondo momento alla stesura di fondotinta e blush. In alternativa, quando applichi l’ombretti tieni un fazzolettino sotto l’occhio per riparare il viso.

    Mascara grumoso

    mascara a grumi

    Imparare come applicare il mascara è fondamentale per sfoggiare uno sguardo perfetto. Se il prodotto una volta steso risulta eccessivamente grumoso e poco omogeneo è tempo di gettarlo. Nel frattempo con l’aiuto di una salviettina imbevuta molto delicata, come quelle usate per i bambini, usando indice e pollice, rimuovi eventuali eccessi di prodotto. Per separare ciascuna ciglia alla perfezione passa con il dito una piccola quantità di vasellina.

    Quando si esagera con il blush

    troppo blush

    Può capitare di eccedere con le quantità di blush e di rendere le nostre guance finte ed artefatte. Non è necessario struccarsi e ripartire da zero: se hai usato del blush in polvere prova a sfumarlo delicatamente per diffondere meglio i pigmenti; se si tratta invece di blush in crema prova a smorzarne l’intensità adoperando una spugnetta.

    Utilizzare troppo correttore sui brufoli

    brufoli cubetto ghiaccio

    Sono antiestetici e detestabili, specialmente se fanno la loro comparsa prima di un appuntamento importante. Non ricorrere però a troppo fondotinta o correttore per coprire i brufoli, rischieresti solamente di creare un mascherone sul viso. Per sfiammare gli sgraditi ospiti prova ad applicare prima un cubetto di ghiaccio per circa 10 minuti e successivamente utilizza in presenza di rossori un correttore verde.

    Linea storta di eyeliner

    eyeliner storto

    Non è semplice applicare in modo impeccabile l’eyeliner, delineando un tratto preciso e netto. Se ti capita di sbagliare cerca di rimediare prima che il prodotto sia asciutto: prendi un cotton fiock imbevuto con una goccia di struccante e passalo con attenzione sul tratto da correggere, per poi sfumare il tutto con un apposito pennellino.

    Lo smalto non è perfetto

    smalto stuzzicadenti

    Succede spesso, specialmente se si preleva prodotto in eccesso, che lo smalto vada a sconfinare dall’unghia alla carne. In questo caso occorre agire il prima possibile passando uno stuzzicadenti tra l’unghia e la pelle, dalla base fino alla punta, per rimuovere le sbavature.