Come coprire una scottatura con il make up

Ti chiedi come coprire una scottatura con il make up? E' possibile: esistono dei piccoli trucchi di bellezza in grado di camuffare le scottature solari, provare per credere!

da , il

    Sai come coprire una scottatura con il make up? Esistono (fortunatamente!) degli escamotage per camuffare i rossori dovuti alle scottature sul viso, molto frequenti quando si esagera con le esposizioni al sole e ci si dimentica di riapplicare la crema protettiva. Scopriamo insieme, passo dopo passo, come procedere.

    Prevenire è meglio che curare!

    Cominciamo col dire che, ovviamente, questo make up correttivo per le scottature deve rappresentare l’ultima spiaggia. E’ fondamentale ricordarsi di proteggere la pelle quando ci si espone al sole, specialmente quella del viso, molto più delicata rispetto a quella del corpo e per questo più vulnerabile alle scottature. Esistono tante creme solari valide, perchè non utilizzarle con costanza?

    Come nascondere le scottature con il trucco?

    Se il danno è ormai fatto, esistono alcuni trucchetti da tenere presenti per camuffare la scottature con il make up. Si consiglia però, prima di tutto, di idratare profondamente la pelle, che risulta essere sempre molto provata e stressata in situazioni di emergenza come quella da ustione solare. Suggeriamo, ad esempio, di adoperare il gel d’aloe vera, molto rinfrescante e lenitivo.

    Il primer

    Consigliamo di applicare un primer giallo per bilanciare i rossori del viso e dalla funzione illuminante. In questo modo l’incarnato sarà uniforme e pronto a ricevere gli ulteriori prodotti di make up che ci occorrono per correggere le discromie.

    Il correttore verde

    L’ideale per nascondere i rossori, specialmente nell’area del contorno occhi, è un correttore verde. Applicalo nelle aree più arrossate, come occhiaie, lati del naso e mento per bilanciare il tuo colorito. Ricordati, ovviamente, di sfumare tutto in modo uniforme con una spugnetta.

    Realizzare la base

    A questo punto aiutati con una BB cream di un tono leggermente più scura della tua pelle o con un fondotinta dalla textura leggera per rendere la tua base viso omogenea. Con una terra o bronzer, must have dell’estate, delinea delle aree di colore più calde, andando a riprodurre l’effetto naturalmente abbronzato della pelle.

    Medicina estetica