Come avere un fisico perfetto in poco tempo

Come avere un fisico perfetto in poco tempo
da in Consigli Pratici, Corpo, Prova Costume
Ultimo aggiornamento:

    Dieta e esercizi per avere un fisico perfetto

    Un fisico perfetto è il sogno di ogni donna. Tutte quando vediamo gli splendidi angeli di Victoria’s Secret sfilare in passerella attraversiamo varie fasi, un primo momento di invidia accecante, una fase di negazione in cui ci convinciamo che solo non mangiando e vivendo di palestra è possibile essere così e poi sopraggiunge lo sconforto e la convinzione che mai potremo avere un simile fisico statuario. Niente paura, possiamo arrivare preparate alla prova costume e sfoggiare un fisico invidiabile in spiaggia, per prima cosa è importante non guardare più immagini di queste modelle, la depressione non serve e quel livello di perfezione è irraggiungibile, concentriamo sul nostro aspetto e cerchiamo di migliorare il nostro corpo rendendolo più tonico e scattante.

    Una sana alimentazione e il movimento sono fondamentali per avere una silhouette perfetta, ma sono anche molto importanti per essere sane e sentirsi in forma. Allenarsi con costanza, senza massacrarsi con sedute militaresche in palestra, aiuta a modellare il corpo e allo stesso tempo è importante per essere più scattanti e per scaricare stress e tensione, un’alimentazione sana invece aiuta ad avere un peso forma, ma allo stesso tempo permette di avere capelli più forti e lucenti e una pelle più luminosa e uniforme.

    Alimentazione sana per un fisico perfetto
    Chiariamo subito un punto, se il vostro problema sono i chiletti di troppo presi durante l’inattività invernale una dieta sana può aiutarvi a rimettervi in forma, se il problema persiste da anni e i chili di troppo superano la decina l’ideale è rivolgersi ad uno specialista in modo da avere una dieta personalizzata più efficace. In linea generale per perdere peso è necessario seguire alcune indicazioni standard, vanno eliminati fritti, insaccati e dolci, i carboidrati devono essere ridotti ad un paio di pasti a settimana e mai di sera, il consumo di carne rossa deve diminuire per lasciare posto a pesce e carne bianca, e frutta e verdura sono i nostri più cari amici. Queste sono indicazioni generiche che possono funzionare per tutte, se apportate queste modifiche al regime alimentare il peso non scende, si può passare alla sperimentazione delle diete standard più famose, la Dukan, la Tisanoreica, la dieta dello yogurt e quella delle cinque dita sono molto chiacchierate, ma attenzione tutte hanno pro e contro che vanno valutati soggettivamente. Se anche così i risultati scarseggiano esistono sempre i manuali scritti da esperti del settore, tra i must del momento troviamo “Eat-Clean Diet” di Tosca Reno e “Pancia piatta per sempre” di Paolo Cataldi.

    Esercizi per avere un fisico perfetto
    La pancia è uno dei più grandi crucci di noi donne, la notiamo subito quando siamo davanti allo specchio e ci crea complessi non indifferenti quando vogliamo indossare tubini trendy o camice slim.

    Gli addominali sono gli esercizi da fare con costanza per tonificare il girovita, non è necessario massacrarsi con sedute interminabili, dieci minuti al giorno di addominali fatti bene per tre volte a settimana danno risultati più che soddisfacenti. Numerosi sono i nuovi attrezzi creati per aiutarci a buttare giù la pancetta, dal Giappone arriva il Kotsuban Makura Diet, un cuscino cilindrico che si mette sotto la schiena all’altezza dell’ombelico e aiuta a raddrizzare il bacino, l’utilizzo è semplice ci si sdraia sopra supini e si mantengono le punte dei piedi rivolte all’interno per cinque minuti con le braccia tese sopra la testa. Nelle palestre invece ci si allena con Gymstick, una barra in fibra di vetro leggerissima, dotata di due elastici che terminano con due anelli da infilare sotto i piedi, uno strumento utilissimo per scolpire gli addominali. Per migliorare in generale il proprio aspetto e perdere qualche chilo di troppo questo è il momento perfetto per mettersi a correre, niente paura non siamo sole in questa avventura, arrivano i trainer personalizzati che aiutano a trovare il giusto ritmo. Sul sito rockrunroll.it si possono scaricare vari audio trainer, difficoltà e intensità sono differenti a seconda del programma e avere una voce che ci guida durante il percorso è un grande aiuto.

    787

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli PraticiCorpoProva Costume

    Medicina estetica

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI