Come avere sopracciglia da Star in poche semplici mosse

da , il

    Le sopracciglia delle Star sono sempre perfette e curatissime, il giro è sempre impeccabile, lo spessore è quello ideale, l’intensità del colore è strepitosa, sempre naturale al punto giusto. Neanche a parlarne poi di peletti di ricrescita in vista, l’arcata sopraccigliare delle celebrities non può certo essere profanata in modo così osceno! Dopo le perfette dive holliwodiane arriviamo noi donne piene di impegni e prive di estetista al seguito, con sopracciglia che potrebbero essere perfette, ma che spesso sono poco curate perchè in concreto non sappiamo come agire. Niente paura seguendo un paio di utilissime dritte anche noi avremo sopracciglia da Star.

    Per prima cosa è importantissimo il momento della depilazione delle sopracciglia e della definizione del giro. Prima di armarvi di pinzette e passare all’atto pratico prendete un pennello o un a matita e appoggiandolo a lato del naso e segnate i tre punti fondamentali per avere sopracciglia con una proporzione perfetta. L’inizio deve trovarsi nel punto che coincide con l’angolo interno dell’occhio, la fine deve trovarsi sulla diagonale che congiunge il naso e l’angolo esterno dell’occhio e il punto più alto deve essere allineato con la pupilla.

    Dopo aver individuato e segnato la giusta misura che devono avere le vostre sopracciglia procuratevi uno eyebrow stencil con il giro che volete ottenere e con una matita nera disegnatelo sulle vostre sopracciglia in modo da non fare disastri depilandole. Fatto ciò prendete le pinzette ed eliminate tutto ciò che esce fuori dal disegno. Per rifinire alla perfezione il giro con delle forbicine arrotondate accorciate i peli che risultano troppo lunghi.

    Per completare l’opera è fondamentale riempire e truccare le sopracciglia. Potete usare un ombretto, una matita o la cera, l’importante è scegliere il colore giusto, evitate tutte le tonalità che tendono al rosso e se avete sopracciglia castane evitate i colori troppo scuri perchè tendono ad indurire i lineamenti. Per riempire le sopracciglia nel modo corretto utilizzate come guida lo stesso stencil che avete usato per depilarle e ricordatevi di definire in modo molto preciso il punto più alto e tutto il bordo inferiore, in questo modo otterrete un effetto molto curato.

    Medicina estetica