Come avere mani giovani e belle: 5 consigli

Le mani sono una delle parti del nostro corpo più visibili, una sorta di biglietto da visita. Prenditi cura di loro seguendo alcuni preziosi consigli per mantenerle giovani e belle.

da , il

    01 woman with healthy hands lgn 75324466

    Scopri come avere mani giovani e belle, servendoti di piccoli ma preziosi consigli. Le mani sono una delle parti del nostro corpo più visibili, con il viso una sorta di biglietto da visita: per questo non vanno assolutamente trascurate anche perchè, come il collo, se non coccolate e curate rischiano di invecchiare precocemente, a causa della pelle molto delicata.

    1- Mani protette quando si è al volante

    02 woman driving lgn 58646631

    Guidare l’auto può far invecchiare precocemente le mani. Come? Presto detto: la luce dei raggi solari, con conseguenti raggi UV, colpisce le nostre mani quando sono al volante favorendo la comparsa di antiestetiche macchie scure. Spalma una piccola quantità di crema solare con fattore di protezione ogni giorno.

    2- Anche le mani vogliono la loro maschera beauty

    usi cosmetici vaselina

    Le mani tendono a screpolarsi facilmente, specialmente in inverno. Utilizza la vaselina, prodotto dai tanti usi cosmetici, per coccolarle e regalare loro una maschera di bellezza lenitiva ed idratante: applicane una piccola quantità sul dorso delle mani e infila dei guantini in cotone prima di andare a dormire. Al mattino avrai mani morbide e soffici.

    3- Camuffa le discromie con il correttore

    03 concealer lgn 61667318

    Con l’età che avanza la quantità di collagene prodotta dal nostro organismo diminuisce rendendo la pelle più sottile. Le vene delle mani, quindi, in molti casi risultano visibili e possono essere antiestetiche: tampona un po’ di correttore sulle mani per averle sempre belle ed impeccabili.

    4- Dedica alle mani le stesse cure che riservi per il viso

    04 face scrub lgn 20358898

    Per la pelle del viso adoperiamo crema idratante, scrub, tonico, maschere e molto altro ancora. Proviamo a dedicare le stesse cure anche alle nostre mani, eseguendo un leggero scrub ogni settimana per eliminare le cellule morte e ultimando il tutto con un po’ di crema idratante. Esistono creme di vari tipi per le mani, in grado di rispondere ad ogni specifica esigenza.

    5- Proteggile con i guanti

    pl1859376 guanti_della_famiglia_del_lattice_allineati_moltitudine_variopinta_per_lavare_i_piatti_abitudine

    Per avere mani giovani e belle è importante proteggerle, dal freddo e dalla luce del sole, così come anche da agenti esterni e sostanze irritanti come quelle rintracciabili nei detersivi. Utilizza sempre dei guanti in lattice o in gomma quando ti dedichi alle pulizie domestiche. Il consiglio in più? Adopera una crema cicatrizzante all’arnica per prevenire l’invecchiamento delle tue mani, specialmente se molto provate.