Come avere labbra perfette per sfoggiare i rossetti più glam della stagione

da , il

    come avere labbra perfette

    Avere labbra perfette e curate è importantissimo soprattutto ora che arriva l’inverno. La tendenza per il trucco labbra nella stagione fredda prevede labbra scarlatte e prevalentemente matte. I rossetti in colori scuri o importanti tendono a catalizzare l’attenzione sulla bocca, se a questo si unisce il finish opaco che tende a sottolineare righette e pellicine, il risultato può essere un vero disastro se non si arriva preparate. Per permettervi di sfoggiare rossetti rossi e bordeaux senza nessun timore oggi vogliamo darvi alcune dritte utili che vi permetteranno di avere labbra turgide e curate.

    Per avere una bocca glam nei prossimi mesi sarà necessario prendersi cura con costanza delle nostre labbra. Il freddo tende a seccarle e stressarle, ma per poter indossare un bel rossetto bordeaux dobbiamo fare in modo che siano nutrite, levigate e morbide.

    Per avere labbra sane è importante la cura quotidiana, come vi prendete cura del vostro viso utilizzando una buona crema idratante dovete prendervi cura della vostra bocca applicando un buon balsamo labbra nutriente. Durante il giorno vi consiglio di utilizzare uno stick, in questo modo potrete applicarlo più volte senza problemi, mentre la sera come trattamento d’urto idratante potete utilizzare del burro di karitè o dell’olio di jojoba.

    Per avere labbra morbide, turgide e levigate è fondamentale eliminare tutte le pellicine e le cellule morte. Per esfoliare le labbra in modo delicato vi consiglio di sfregarle delicatamente per qualche minuto con uno spazzolino da denti con setole soft un paio di volte a settimana o di alternare questo trattamento con uno scrub fai da te realizzato con miele e zuccherro, o miele e polvere di nocciolo di albicocca.