Come avere denti più bianchi: cinque rimedi naturali

Denti più bianchi? Ecco cinque rimedi naturali efficaci per ottenere un sorriso più brillante.

da , il

    L’accessorio più bello che possa indossare una donna? Il suo sorriso! Lo diceva la mitica Audrey Hepburne, lo confermano le mode e le tendenze. E allora ecco alcuni tra i rimedi naturali più efficaci per avere denti più bianchi. Non sempre infatti si è soddisfatte della propria dentatura a causa della genetica, del tabacco, di bevande o di scelte alimentari errate e, se non si vuole ricorrere a trattamenti professionali, esistono comunque alcuni semplici consigli per ottenere, nel tempo, denti più brillanti. Pronte a sorridere?

    Bicarbonato e sale

    Unite mezzo cucchiaino di sale e mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio, noto per la sua efficacia anche nella cosmetica. Otterrete un composto da utilizzare, come un dentifricio, sul vostro spazzolino. Un consiglio per rendere più gradevole il gusto? Aggiungete anche un pizzico di olio essenziale alla menta. Ricordatevi di non eseguire questo trattamento per più di una volta alla settimana perché potreste danneggiare lo smalto dei vostri denti.

    Salvia fresca

    Strofinate sui denti una foglia di salvia fresca. Nessun rischio per i vostri denti e otterrete, nel tempo, un sorriso più brillante. Inoltre non dimenticare di effettuare dei semplici sciacqui con l’acqua della durata di almeno trenta secondi, sarà utile per prevenire le macchie.

    Succo di limone

    I benefici del limone sono numerosissimi. Per questo motivo in molti consigliano di bere tutte le mattine appena svegli un bicchiere di acqua, tiepida o a temperatura ambiente, con il succo di mezzo limone. Tra i suoi benefici anche quello di essere un rimedio contro le macchie gialle dei denti. Si consiglia però, di berlo utilizzando una cannuccia in quanto il limone, essendo acido, rischia di influire negativamente sullo smalto.

    Frutta e verdura

    Fragola, scorza d’arancia o di limone se strofinate sui denti sono un valido rimedio naturale per rendere i denti più bianchi e brillanti. In generale, mangiare frutta e verdura, soprattutto carote, sedano e mele, influisce positivamente sulla salute e bellezza dei vostri sorrisi.

    Il rossetto

    Anche la cosmetica interviene nel rendere il tuo sorriso più brillante. Come? Con un trucco: il rossetto! Per far sembrare i denti più bianchi occorre scegliere lucidalabbra o rossetti lucidi e non opachi e per quanto riguarda le tinte è sempre meglio optare per colori freddi e accesi. Quindi vanno evitati colori perlati, tinte chiare e spente. Meglio il rosso, bordeaux, fucsia e l’azzurro. Quindi nella scelta del miglior rossetto, ricordate questo consiglio!

    Medicina estetica