NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Come avere ciglia più lunghe e folte con e senza mascara

Come avere ciglia più lunghe e folte con e senza mascara
da in Ciglia, Come Truccarsi, Consigli Pratici, Consigli Trucco, Mascara
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29/03/2017 15:47

    Ciglia definite

    Vi suggeriamo come avere ciglia lunghe e voluminose, seguendo alcuni preziosi accorgimenti sia in termini di skincare che di make up. Le ciglia, infatti, costituiscono una parte del viso fondamentale: esse incorniciano e valorizzano lo sguardo, regalandogli una grande profondità ed intensità. Per questo, avere ciglia più lunghe e folte naturalmente è un grande vantaggio. Spesso, però, capita di avere ciglia rovinate a seguito di continui errori e di disattenzioni beauty – come strofinarle con troppa energia per eliminare i residui di trucco, oppure adoperare il mascara sbagliato – ma anche di essere per natura sprovviste di ciglia particolarmente corpose e lunghe. Con qualche piccolo segreto da scoprire e i prodotti giusti, tuttavia, è possibile rimediare a questa mancanza. Ecco tutti i metodi per allungare le ciglia più validi ed efficaci, da mettere in atto a casa propria o rivolgendosi ad una estetista qualificata.

    olio di ricino

    Il migliore alleato delle vostre ciglia è l’olio di ricino, per allungare le ciglia e averle più forti: economico, facile da reperire e capace, in un mese, di trasformarle completamente rendendole più resistenti, folte e lunghe. Per un risultato ottimale applicatelo tutte le sere prima di andare a letto, dopo esservi struccate con cura, senza errori: l’olio di ricino agirà nella notte e vi libererà dalla noia di dover combattere con macchie oleose sul viso durante il giorno. Se da tempo vi chiedete come infoltire le ciglia naturalmente, questo ingrediente naturale può rappresentare una valida risposta alla vostra domanda: l’olio di ricino per le ciglia funziona davvero! Provare per credere. Ovviamente, l’olio di ricino è solo uno dei metodi per allungare le ciglia che si avvalgono di sostanze completamente “green”, quindi praticamente privo di effetti collaterali o controindicazioni.

    olio di rosa

    Come avere ciglia lunghe e voluminose? Uno dei rimedi naturali per ciglia più folte è l’olio di rosa mosqueta, da abbinare all’olio di oliva, dalle tante virtù cosmetiche. Consigliamo di mescolare i due oli in un flacone vuoto e di applicare il composto sulle ciglia per qualche ora, lasciandolo in posa quando non si ha particolarmente fretta, magari prima di andare a dormire. In alternativa al primo ingrediente, potete adoperare anche l’olio di lavanda, lenitivo ed emolliente. Si tratta di ingredienti ottimi per lo stato delle nostre ciglia: se non sapete come infoltire le ciglia naturalmente, senza dover necessariamente ricorrere all’utilizzo di mascara volumizzanti o allunganti, provate questa miscela di oli e testatene l’efficacia in breve tempo, sfoggiando ciglia da vera star.

    struccante bifasico

    Un altro grande alleato delle ciglia è lo struccante bifasico, per ciglia più folte e lunghe: il motivo è molto semplice: adoperare uno struccante bifasico per il demaquillage degli occhi permette di sciogliere velocemente e senza particolari sforzi matita, eyeliner e mascara, evitando di dover torturare gli occhi con stressanti e ripetuti sfregamenti. Utilizzando un comune struccante o un qualsiasi latte detergente, infatti, eliminare i residui del trucco occhi non è affatto semplice. Specialmente se per avere ciglia lunghe utilizzate molto mascara preferite uno struccante bifasico con formulazione quanto più possibile oleosa e delicata, adatta anche agli occhi più sensibili e reattivi, spesso soggetti ad infiammazioni o irritazioni.

    piegaciglia per ciglia folte

    Usare il piegaciglia è uno dei metodi per allungare le ciglia più diffusi tra le beauty addicted. Per apparire al meglio e sfoggiare uno sguardo aperto e disteso, infatti, non si può prescindere dall’uso di un buon piegaciglia, da usare prima dell’applicazione del mascara, categoricamente a ciglia pulite. Questo strumento, spesso guardato con diffidenza da noi donne, non è affatto uno strumento di tortura come potrebbe sembrare ad un primo sguardo! Questo beauty tool, infatti, è in realtà portentoso per chi ha ciglia dritte e poco folte: con un semplice gesto, il piegaciglia sa conferire loro volume aprendo lo sguardo e valorizzando gli occhi. Tutto ciò che resta da fare è imparare come usare bene il piegaciglia, ma è molto più semplice di quel che si possa pensare.

    extension ciglia

    Capire come avere ciglia lunghe e voluminose è soggettivo. Se non riuscite ad essere soddisfatte delle vostre ciglia adottando uno dei tanti rimedi naturali esistenti, provate le extension, tra i metodi per allungare le ciglia più efficaci: questa tipologia di trattamento non è assolutamente invasiva, basta solo rivolgersi ad un’estetista capace e specializzata. Ci sono due tecniche principali: l’allungamento – che consiste nell’applicazione di un’extension su ogni singolo ciglio servendosi di colla cosmetica – e l’infoltimento, che prevede invece il posizionamento di un ventaglio di ciglia su ciascun ciglio, puntando ad un effetto visivo estremamente scenografico e drammatico. Le extension alle ciglia sono sconsigliate a chi presenta ciglia molto deboli ed è fondamentale accertarsi con un test preliminare la presenza di eventuali allergie alla colla cosmetica.

    ciglia piu lunghe del mondo ciglia finte

    Se per avere uno sguardo da cerbiatta il mascara non basta, provate le ciglia finte, tra i metodi per allungare le ciglia più diffusi. Esistono ciglia finte di ogni genere, pensate per soddisfare le esigenze di tutte le donne: si spazia dalle ciglia finte ad effetto naturale pensate semplicemente per infoltire le ciglia in alcuni punti – come nel tratto finale della rima – a quelle estremamente voluminose e molto vistose, da adottare preferibilmente in vista di un’occasione speciale, non di certo per il proprio make up di tutti i giorni. Per ciglia ancora più lunghe, adoperate il mascara dopo aver fissato con dell’apposita colla i vostri ciuffetti di ciglia finte, rendendole più omogenee e ancora più belle da vedere.

    tagliare le ciglia le fa allungare

    Questo mito si sta diffondendo a macchia d’olio sul web, ma molte donne continuano a chiedersi: “Cosa succede se taglio le ciglia?”. Ovviamente si possono tagliare le ciglia, ma non è assolutamente provato che in seguito queste ricrescano più forti o più voluminose. Tagliare le ciglia per averle più lunghe è rischioso, specialmente se si hanno ciglia provate e molto deboli, sottili e soggette a facile caduta. Le ciglia ricrescono se tagliate, ma non è detto che il loro aspetto sia migliore rispetto a prima del taglio.

    1337

    Medicina estetica

    PIÙ POPOLARI