Come avere capelli rossi brillanti e bellissimi

da , il

    capelli rossi bellissimi

    I capelli rossi sono davvero bellissimi ma per uno stile chic e originale, sappiate che il vostro colore dovrà sempre essere perfetto e brillantissimo. Questa tonalità infatti richiede tantissima cura e prodotti ad hoc per ogni donna. Molto poi dipende anche dal tipo di rosso che preferite: ricordate però che le tonalità troppo cupe e scure non sono più molto di moda ed è sempre meglio puntare su un rosso un po’ più chiaro e con riflessi davvero particolari. Vediamo insieme le cure e le attenzioni da riservare alle vostre chiome per un colore sempre bellissimo.

    Quello da sapere prima di fare la tinta

    Prima di tutto una raccomandazione: attenzione perché la tinta rossa è difficilissima da eliminare. Se decidete per questa tonalità cercate di essere molto sicure di quello che state facendo ed evitate ripensamenti dopo un giorno! Sono tantissime anche le vip che hanno deciso di sottolineare i loro bellissimi capelli rossi. Qualche esempio? Nicole Kidman, Julianne Moore, Tori Amos o Lindsay Lohan che hanno tutte chiome di questo colore che ovviamente curano ogni giorno con moltissima attenzione. Per capelli rossi bellissimi è anche necessario curarli con le linee specifiche della marche più conosciute come ad esempio L’Oreal Vive, Pantene ProV Color Revival o gli ottimi prodotti di John Frieda, che comprendono oltre allo shampoo anche balsami e maschere per capelli colorati.

    L’hennè per ravvivare i riflessi

    Ottimo anche l’hennè da usare però con qualche precauzione per evitare di scurire troppo il vostro colore naturale. Quando lo acquistate infatti chiedete scrupolosamente le indicazioni per la sua applicazione in modo da non rimanere deluse dal risultato.

    Come scegliere la giusta tonalità di rosso

    Di tonalità di rosso ne esistono davvero tantissime. Quelle più scure sono adatte ad una donna dai tratti e dai colori mediterranei: attenzione però perché una tinta rossa scura non sempre è facile da portare e molto spesso tende un po’ ad involgarire. Il rosso più chiaro, che ricorda i riflessi di quello naturale, è perfetto per le donne con carnagione diafana e occhi chiari. In questo caso attenzione soprattutto alle sopracciglia: se sono scure e folte vi sconsigliamo di optare per un colore rosso troppo chiaro che sembrerebbe poco naturale e molto artefatto.

    Medicina estetica