Come avere capelli lisci e lucenti per la primavera estate 2014, consigli utili [FOTO]

da , il

    Come avere capelli lisci e lucenti? Ce lo saremo chieste tutte almeno una volta soprattutto con l’avvicinarsi della bella stagione: quest’anno ancora di più visto che per la primavera estate 2014 i capelli lunghi, lisci e luminosi sembrano essere un vero must, portato sulle passerelle anche dagli stilisti e amatissimo dalle star. Vedremo insieme alcuni consigli utili per avere una chioma lucida e dall’aspetto sano e curato, non solo con l’aiuto dei prodotti messi in commercio dai brand di cosmesi più famosi, ma anche con semplici accorgimenti legati alla vita quotidiana e realizzati con ingredienti che possiamo facilmente reperire in casa.

    Una chioma liscia che più liscia non si può

    Capelli neri lisci e lucenti

    Generalmente funziona sempre così: chi ha i capelli lisci li vorrebbe ricci, chi li ha ricci li vorrebbe lisci, insomma, trovare pace con la propria chioma e con quello che la natura ci ha destinato non è sempre facile per noi donne! C’è da dire però che la primavera estate 2014 vede le lisce in pole position grazie ai trend dettati anche dalle passerelle che vogliono le donne con una chioma estremamente curata e lucente, liscissima sia con i capelli sciolti che con i capelli raccolti. Per ottenere quell’effetto liscio e setoso così importante per il look estivo di questa stagione bisogna fare attenzione ai prodotti usati per il comune lavaggio: dopo lo shampoo, infatti, è necessario applicare un buon balsamo. Controllatene l’INCI e accertatevi che non contenga siliconi e parabeni, sostanze nocive che ricoprono la fibra capillare dando un finto effetto liscio e lucente. Sono utili anche le maschere fai da te naturali per i capelli lisci e, naturalmente, se di natura avete i capelli un po’ mossi o addirittura ricci è imprescindibile un buono styling, da ottenere con una piega con phon ionizzato e basso calore e con piastra in ceramica. Attenzione: sia il calore del phon che quello della piastra non fanno bene alla chioma, dunque, chi non ha i capelli lisci di natura non esageri, il look super liscio va bene anche per una serata speciale una volta ogni tanto!

    L’effetto lucido sui capelli lisci

    w

    Come abbiamo avuto più volte modo di osservare per la primavera estate 2014 l’effetto lucido, o addirittura wet, sui capelli lisci, sarà una vera moda. Per ottenerlo in modo semplice e veloce potete portare tutti i capelli all’indietro e tirarli bene in particolare sulla nuca procedendo poi ad un fissaggio con lacca effetto bagnato o un gel leggero e perlescente: proprio per questo tipo di pettinatura si assiste anche ad un ritorno sulla ribalta degli accessori per capelli più cool. Ma, al di là dei prodotti che servono per avere questo aspetto anche solo per una notte, quali sono i segreti per avere sempre una chioma luminosa come quella delle celebrity? La bellezza del capello parte da uno stile di vita sano e da una corretta alimentazione, in più possiamo aiutarci con una serie di prodotti di alta cosmesi, o anche fai da te. Lo sapevate ad esempio che alcune gocce di limone applicate sulla chioma aiutano ad averla sana e luminosa?