Come avere capelli corposi in 5 facili mosse

Volete sapere come avere capelli corposi in 5 semplici mosse? Vi diamo alcune dritte su come realizzare uno splendido effetto XL mettendo in pratica semplici suggerimenti!

da , il

    Come avere capelli corposi? Bastano 5 facili mosse per dare volume alla chioma. Fate parte anche voi della schiera di donne che invidiano tutte le modelle in copertina con ciocche morbide e fluenti? Non sempre si tratta di un dono di natura. Il trucco c’è e basta conoscerlo per poter sfoggiare una chioma a tutto volume! Prima di rassegnarvi e ripiegare sulle extension, provate a seguire i nostri suggerimenti! In poco tempo e con molta facilità, potreste arrivare persino a raddoppiare il volume dei capelli!

    Integratori

    Raddoppiare la texture del fusto è il sogno di molte donne, alle prese con capelli sottili. Un valido aiuto per sfoggiare una chioma degna di Beyoncè, è rafforzare la capigliatura dall’interno, assumendo integratori a base di cistina, lisina, omega 3 e taurina. L’effetto è apprezzabile sul lungo periodo, almeno 6 mesi, ma vale la pena provare!

    Il taglio giusto

    Il volume della chioma dipende in gran parte dal taglio del parrucchiere. I bravi hair stylist ricorrono a strategiche scalature per creare un effetto ottico di maggior volume. Le ciocche sovrapposte conferiscono dinamismo alla capigliatura e si prestano in modo migliore ad una messa in piega ad hoc. Il segreto è rendere quasi elastici i capelli, lasciando che si muovano ad ogni passo. Provate con le idee più cool del caschetto scalato!

    I prodotti

    Trattamenti professionali e prodotti per volumizzare la chioma sono un altro importante alleato della nostra bellezza. Specialmente per chi ha capelli lisci, è fondamentale adoperare uno shampoo che riesca ad alzare il fusto partendo già dalle radici.

    Colpi di luce

    L’effetto cottico di maggiore volume può essere conferito attraverso il colore. Non si tratta, però, di uniformare il tono dei capelli bensì di rivitalizzarlo con riflessi e colpi di luce. Colorare solo alcune ciocche di uno o due toni di differenza, permette di creare giochi di chiaro-scuro.

    Messa in piega fai da te

    Un modo per dare volume alla chioma senza impiegare troppo tempo nello styling è realizzare le beach waves a casa. Basta riempire un vaporizzatore con acqua e un pizzico di sale; spruzzare sulle ciocche umide, e, se c’è la possibilità, asciugare la chioma al sole. L’effetto è garantito!