Come avere capelli biondi perfetti e brillanti

capelli biondi perfetti

“Gli uomini preferiscono le bionde“, questo si è detto per molti anni grazie anche all’omonimo film interpretato dalla bionda più famosa di sempre, Marilyn Monroe, attrice icona e sogno proibito di molti uomini. Il biondo così, anche grazie alle icone del passato è entrato nell’immaginario collettivo come colore che rappresenta lo charme, la bellezza e anche una certa dose di sensualità: le more sono ritenute più rassicuranti, mentre le bionde più peperine. Sarà vero? Quello che è certamente vero è che i capelli biondi, per essere perfetti e bellissimi, hanno bisogno di cure attente e di prodotti studiati appositamente per le loro esigenze.

Le star che amano i capelli biondi

capelli biondi vip

Anche al giorno d’oggi le star, attrici e cantanti, che scelgono questo colore sono tantissime: Sharon Stone, Sienna Miller, Kate Moss, Paris Hilton, Pamela Anderson, Jessica Simpson, Cameron Diaz…e potrei citarne altre mille! Spesso poi le star amano sperimentare e cambiare colore dei capelli: nella maggior parte dei casi però tornano sempre al loro primo amore, il biondo. Ovviamente queste donne bellissime curano i loro capelli in maniera perfetta in modo che il biondo sia sempre luminoso e brillante.

Trova la tonalità di biondo perfetta per te

capelli biondi perfetti colore

Caldo, freddo, platino, con riflessi rossi…le gamme di colori del biondo sono pressochè infinite e si possono adattare a tutte le donne. Chi ha la pelle molto chiara potrà scegliere tondi più freddi mentre chi sfoggia un colorito abbronzato, naturalmente, starà benissimo con un biondo caldo e sexy. Attenzione quando cambiate colore: passare da un castano scuro al biondo platino non è mai consigliabile. Sarà invece perfetto sperimentare qualche tonalità di biondo intermedia, per testare il nuovo colore sul vostro viso.

Le tecniche migliori per capelli biondi e perfetti

capelli biondi perfetti colorazione

Per colorare i capelli le tecniche sono moltissime: sempre amate le meches, così come i colpi di sole. Più invasive le tinte, che consentono di ottenere un risultato più omogeneo ma meno naturale. Ci sono poi hair stylist come Aldo Coppola che utilizzano sistemi innovativi: lo shatush consiste nel cotonare le ciocche e poi picchiettarle con il colore per un effetto super leggero e super naturale. Anche la cura dei capelli biondi deve essere attenta e costante: se naturali, tenderanno ad essere più sottili e delicati di quelli castani e, se tinti, tenderanno a seccarsi e spezzarsi.

I migliori prodotti per capelli biondi

capelli biondi perfetti prodotti

Molte case cosmetiche hanno creato linee apposite per i capelli biondi; Redken ad esempio propone il Crystal Shine Complex che impiega un’esclusiva tecnologia per ristrutturare i capelli biondi ed esaltarne la brillantezza. Uno dei problemi più frequenti dei capelli colorati è infatti la perdita di lucentezza: i capelli biondi devono splendere ed essere sempre sani. Della stessa gamma anche lo shampoo Blonde Glam che deterge delicatamente i capelli biondi e ravviva i riflessi. Anche il brand dell’hair stylist John Freida propone un’ottima gamma completa di prodotti per esaltare il colore delle bionde: shampoo, balsamo, conditioner, ristrutturanti. Se anche voi deciderete di provare ad entrare nei panni di una bionda, non dimenticate di riservare coccole extra alle vostre chiome.

Segui Pour Femme

Domenica 08/04/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
Paper Project
Segui PourFemme
Scopri PourFemme
torna su