Come applicare la matita occhi per avere uno sguardo irresistibile

da , il

    come applicare la matita

    La matita occhi è il prodotto make up che permette di sottolineare e rendere molto intrigante il nostro sguardo. E’ importante saper applicare correttamente la matita perchè è un prodotto molto versatile che consente di realizzare moltissimi trucchi. Con un semplice kajal nero potete realizzare un intenso eyeliner cat eyes, ma con lo stessa matita, semplicemente modificando l’applicazione, potete sottolineare le ciglia in modo da creare un trucco nude molto delicato. Conoscere i vari modi di applicazione della matita occhi permette di poter realizzare una miriade di trucchi differenti con un numero limitato di prodotti.

    Vi diamo spesso delle dritte che vi possano aiutare nella realizzazione del make up, molto spesso vi diamo consigli per realizzare la fondamentale base trucco, ma oggi cambiamo genere, infatti vi vogliamo spiegare come rendere il vostro sguardo magnetico semplicemente utilizzando la matita per gli occhi.

    Applicazione della matita occhi per il trucco giorno

    Se volete utilizzare la matita per realizzare un trucco giorno avete molte opzioni davanti a voi. Potete scegliere la classica matita nera e utilizzarla all’attaccatura delle ciglia per enfatizzare lo sguardo, per non apparire eccessiva però vi consiglio di abbinarla ad un trucco occhi naturale. Potete scegliere anche di utilizzare una matita colorata, il marrone e il grigio sono perfetti per realizzare una linea di eyeliner soft, mentre il blu, il viola e il verde possono essere utilizzate per accendere con un pop di colore un trucco semplice, anche in questo caso vi consiglio di realizzare una linea sottile. Per un’applicazione ultra precisa potete stenderla utilizzando un pennello per eyeliner.

    Come usare la matita per realizzare un trucco smokey eye

    Realizzare un trucco smokey utilizzando una matita è molto semplice e permette di ottenere un bellissimo risultato. Potete utilizzare la matita nel colore che preferite, l’importante è che abbia una mina morbida e sia facile da lavorare. Per realizzare un trucco smokey fate un tratto spesso all’attaccatura delle ciglia superiori, poi sfumatelo utilizzando uno smudger brush, continuate ad aggiungere colore e sfumare fino a quando non otterrete l’effetto desiderato. Per completare il trucco potete fissare la matita con un ombretto e rendere più intenso lo sguardo passando la stessa anche nella rima interna.

    Come definire lo sguardo utilizzando la matita occhi

    La matita occhi può essere utilizzata al posto del classico eyeliner per definire e intensificare lo sguardo. Se cercate un trucco drammatico e molto seducente vi consiglio di puntare su un estremo cat eyes liner, per realizzarlo vi consiglio di tracciare una riga molto spessa all’attaccatura delle ciglia superiori utilizzando una matita nera e di creare un flick drammatico utilizzando sempre la matita, ma applicandola con un pennellino. Non si esauriscono qui i modi per applicare la matita, un effetto molto intenso e seducente si può ottenere utilizzando una matita scura per bordare tutto l’occhio, rima interna superiore e inferiore inclusa, in questo caso vi consiglio di usare un prodotto waterproof o di fissare il tratto con un ombretto dello stesso colore.

    Se cercate altri consigli per realizzare un trucco occhi impeccabile vi consiglio di dare un’occhiata a questi post:

    Trucco cat eyes: consigli per realizzarlo

    Come far durare a lungo il trucco occhi

    Consigli e dritte per realizzare un trucco occhi perfetto

    Trucco occhi: consigli per un look da Star

    Dolcetto o scherzetto?