Come applicare il mascara: 10 segreti per uno sguardo perfetto

Uno sguardo ammaliante e magnetico è il sogno di ogni donna. Scopri come applicare il mascara: ti sveliamo 10 segreti per uno sguardo perfetto, di cui non potrai più fare a meno.

da , il

    mettere il mascara

    Sfoggiare uno sguardo magnetico e ammaliante, è il sogno di ogni donna. Il segreto? Imparare come applicare il mascara. Questo cosmetico, infatti, è in grado con un semplice (ma assolutamente non frettoloso!) gesto di aprire l’occhio, conferendogli un’allure magica e sensuale. Ti proponiamo 10 segreti per un make up occhi impeccabile e uno sguardo perfetto.

    1- Usa il piegaciglia

    piegaciglia prima del mascara

    Strumento di tortura? Assolutamente no, una volta imparato come usarlo, il piegaciglia è un nostro grandissimo alleato. Utilizza il piegaciglia prima del mascara, quando le ciglia sono ancora morbide e naturali, per incurvarle e ottenere un risultato splendido e uno sguardo aperto.

    Compra il piegaciglia

    2- Prenditi il tuo tempo

    prenditi tempo

    L’applicazione del mascara non può e non deve essere assolutamente frettolosa. Occorre il giusto tempo per un risultato soddisfacente che ci consenta di evitare di macchiarsi di prodotto a causa della sbadataggine. Prenditi il tuo tempo.

    3- Pulire lo scovolino dagli eccessi

    SCOVOLINO

    Prima di procedere all’applicazione, una volta aperto il mascara, è bene pulire lo scovolino da eventuali eccessi di prodotto che finirebbero per compromettere il risultato finale del nostro make up. Less is more.

    4- Specchiati da molto vicino

    specchio

    Serviti di uno specchio a te molto vicino per una corretta applicazione del mascara. Utilizza, eventualmente, uno specchietto da borsetta per una vicinanza maggiore.

    5- Utilizza un supporto solido

    Woman Eye

    Per una maggiore stabilità, poggia il gomito su un supporto, ad esempio un tavolo. Puoi anche poggiare la mano sul viso delicatamente in modo da non rovinare il trucco e applicare meglio il mascara.

    6- Applica il mascara a zig-zag

    mascara zig zag

    Il movimento giusto con cui applicare il mascara? A zig-zag. Posiziona orrizontalmente lo scovolino sotto le ciglia, andando dalla radice alle punte. Con un movimento a zig-zag si separano bene le ciglia e si evitano antiestetici grumi.

    7- Solleva la palpebra

    palpebr

    Per separare naturalmente le ciglia e ottenere un make up eccellente a mascara applicato, solleva con un dito la palpebra superiore. Un trucco semplice per un risultato da professionista!

    8- Guarda verso il basso

    guardare in giù

    In alternativa, segui questo consiglio prezioso: guardare in basso consente alla palpebra di socchiudersi naturalmente. Applica il mascara in senso orizzontale, colorando le ciglia dal basso verso l’alto.

    9- Ciglia inferiori: mascara o no?

    ciglia inferiori mascara

    Applicare il mascara sulle ciglia inferiori ingrandisce l’occhio per effetto ottico. Quindi, se si desidera un risultato sobrio, questo può non essere un modo valido per truccare gli occhi grandi. In caso contrario, o per un make up di impatto, poni l’applicatore in orizzontale per le ciglia centrali e in verticale per quelle ai lati.

    Compra il Mascara

    10- “Cancella” gli errori con un cotton fioc

    Mascara cotton fioc

    In caso di sbavature o tracce di mascara fuori posto puoi porre rimedio servendoti di un cotton fioc imbevuto con un po’ d’acqua o di tonico. In alternativa, utilizza una spugnetta in lattice.