Colore capelli 2011: tonalità shocking per la primavera

da , il

    Se vi frulla in testa l’idea di sperimentare un colore di capelli un po’ pazzo e molto vivace sappiate che questo è il momento adatto per farlo, in questa stagione i colori di capelli fuori dall’ordinario e shocking sono di gran moda e sono il trend perfetto per chi ama osare. Date un ‘occhiata alle ultime copertine di Vogue Usa, nel famosissimo march issue troviamo Lady Gaga con un caschetto rosa baby e la protagonista della copertina del numero di aprile è una seducente Rihanna con una lunga chioma rosso fuoco, ma non finisce qui, fuori dalle sfilate per il prossimo autunno-inverno sono state avvistate molte fashioniste con grandi meche fluo e anche sulle passerelle non sono mancate modelle con chiome in tonalità sgargianti.

    Le capigliature fluo o shocking sono decisamente belle da vedere, ma non sono facili da portare, è necessario avere una forte personalità, ed è molto importante sia la scelta del colore che del taglio, i corti geometrici o con ciuffi irregolari sono i tagli che si sposano meglio con una tinta o delle meche in tonalità accese.

    Se volete osare un colore fuori dal comune potete decidere di seguire due differenti stili che sono considerati di gran moda. Se volete cambiare totalmente look potete tingere tutti i vostri capelli con una tonalità molto calda e vivace, il colore che va per la maggiore è il rosso nelle sue sfumature più intense e accese, giusto per fare un esempio il rosso scelto da Rihanna è il colore perfetto per essere al passo con i trend.

    Se non ve la sentite di sperimentare un cambiamento così drastico potete aderire al color block, cioè potete decidere di tingere con un colore fluo e assolutamente innaturale solo una parte dei vostri capelli, se avete un’acconciatura con un ciuffo potete colorare questo o in alternativa potete semplicemente regalare vivacità alla vostra chioma con una grande meche colorata.