Colore capelli 2011, ecco le nuove tendenze

da , il

    Le nuove tendenze per quanto riguarda il colore dei capelli 2011 vanno in tre direzioni differenti: castano chiaro, rosso, ed “ombre hair colour”. Prima di procedere con la descrizione delle varie proposte, vorrei, però, fornirvi alcuni suggerimenti preliminari. Non tutti i colori sono capaci di valorizzare tutte le donne, perciò, prima di azzardare, riflettete per bene, in modo da scongiurare possibili pentimenti! Analizzate alcuni fattori determinanti, quali il vostro stile e la tonalità della vostra pelle, proprio come dovreste fare nello scegliere il colore del rossetto più indicato per le vostre labbra. Non siate, dunque, precipitose!

    Ma, torniamo alle tendenze di questa primavera. Il castano chiaro con le sue molteplici tonalità rappresenta un punto di forza per la bella stagione. Si tende ad arricchire il colore con colpi di sole diffusi ma non eccessivi, in modo da non tradire l’effetto naturale.

    Come già accennato, l’altro colore di tendenza è una tinta calda e passionale: il rosso. Le opzioni che vi si presentano sono, comunque, varie. Infatti, potrete scegliere la sfumatura di rosso più adatta a voi in relazione alla vostra carnagione: scarlatto, magenta, rame o mogano.

    La pop star barbadiana, Rihanna, ha mostrato di precorrere i tempi, adottando questa tinta già a gennaio. Sulla copertina di Vogue Usa, infatti, la nostra “good girl gone bad” ha posato con una splendida chioma rossa.

    L’altra proposta per la primavera-estate 2011 è il colore di capelli sfumato, il cosiddetto “ombre hair colour”. Questa tecnica consiste nel creare differenti gradazioni di colore sulla medesima capigliatura. Le punte vengono schiarite rispetto alle radici, passando attraverso tonalità intermedie sulla lunghezza del capello, utilizzando ad esempio un colore biondo caldo.

    Ecco, dunque, tutte le tendenze della bella stagione! Il vostro hair stylist di fiducia, certamente, saprà indirizzarvi verso il look più adatto a voi. Inoltre, ricordate che una volta colorati, i capelli vanno curati con prodotti appositi per eliminare l’insidiosa secchezza che spesso accompagna la tintura e conservare al meglio il colore!