Collezioni make up Autunno/Inverno 2017-2018: le più belle da provare

Con una nuova stagione alle porte, le profumerie si affollano di tantissime novità make up degne di nota. Da Dior con il suo trucco per l’autunno 2017 al make up per l’Autunno/Inverno 2017-2018 di Chanel, senza trascurare le proposte low cost, ecco il meglio del beauty per i mesi freddi.

da , il

    Le nuove collezioni make up Autunno/Inverno 2017-2018 promettono di fare breccia nel cuore di tutte le beauty addicted. Le ultime novità make up suggerite dalle maggiori firme della cosmesi alludono a una femminilità decisa e glamour, stilosa e decisamente al passo con i tempi. Le texture pù in voga sono senza dubbio quelle metallizzate per gli occhi e quelle mat, ad effetto velluto, per il trucco delle labbra. Scopriamo insieme quali sono le collezioni per il make up dell’autunno 2017 e dell’inverno in assoluto più interessanti da scovare in profumeria al termine della stagione estiva.

    Le ultime sfilate ci hanno fornito un’anteprima molto succosa di quelle che saranno le prossime tendenze make up dell’Autunno/Inverno 2017-2018.

    Dando un’occhiata ai beauty look della settimana dell’Alta Moda di Parigi – l’ultimo evento fashion della stagione in ordine temporale – è possibile riscontrare il predominio assoluto del colore e delle texture dal finish brillante per illuminare lo sguardo e l’incarnato, mentre le labbra continueranno ad essere prevalentemente mat.

    Il make up di Chanel per l’Autunno 2017

    Il make up Autunno/Inverno 2017 di Chanel si ispira alla California e ai suoi paesaggi.

    Il brand – guidato dall’italiana Lucia Pica – ha pensato a una collezione minimal, composta da pochi pezzi che però sono in grado di fare la differenza.

    Si parte dalla palette viso Essentielle, con terra, illuminante e blush, per poi approdare a due nuovi colori degli ormai celebri Chanel Rouge Allure Ink, i rossetti liquidi a lunga tenuta di Chanel, e alle proposte per il trucco occhi.

    Le palette di ombretti di Chanel per l’autunno/inverno sono due e si caratterizzano per una scelta cromatica decisamente vincente, nei toni caldi del prugna e del bronzo e in quelli più freddi del blu e del verde.

    Non possono mancare, ovviamente, nuovi colori di smalti Chanel, iconici e imperdibili per tutte le appassionate di make up.

    Dior, il make up per l’Autunno 2017

    La collezione Dior make up Fall 2017 si chiama Metallics e, come il nome fa intuire, si tratta di una linea di prodotti per il trucco all’insegna della luminosità e dei bagliori metallici.

    Il finish metallizzato rivestirà labbra, occhi e unghie, con texture pregiate e particolarissime che seguono a pieno le ultime tendenze beauty suggerite dalle passerelle più prestigiose.

    Segnaliamo, in particolare, gli ombretti metallizzati Metallizer Eyes & Lips, che possono essere utilizzati anche sulle labbra come particolarissimi gloss e rossetti.

    Tra i prodotti top ci sono anche le palette di ombretti Dior a 5 colori, declinate in una variante dai toni freddi e una dai toni caldi, per soddisfare tutti i gusti!

    Naturalmente, sarà possibile destreggiarsi anche tra proposte meno dispendiose.

    Hanno pensato a collezioni molto interessanti anche Pupa con la sua Collection Privee che inneggia a una femminilità sexy e dai tocchi vintage, Kiko con Fall 2.0, la collezione make up realizzata in onore dei suoi 20 anni di attività e di successi, e molti altri brand ancora.

    Il meglio è nella gallery.

    Medicina estetica