Clarins Aquatic Treasures, la collezione make up estate 2015 ispirata al mare [FOTO]

da , il

    Clarins Aquatic Treasures è la collezione make up estate 2015 suggerita dal brand beauty francese Clarins ispirata al mare, ai suoi colori e alle esigenze di bellezza cui ci si trova a dover far fronte durante le torride giornate estive. Si alternano lip balm estremamente idratanti e leggermente colorati, matite occhi e mascara dalla formulazione waterproof e ancora ombretti iridescenti e satinati declinati in colorazioni irresistibili. Non mancano, inoltre, prodotti adatti a valorizzare l’incarnato e a garantire una resa perfetta del make up, tra acque rinfrescanti con funzione fissante e basi viso illuminanti. Sfoglia la gallery per scoprire nel dettaglio la nuova collezione make up di Clarins.

    Il mare, con il suo blu vibrante e la sua freschezza che risana il corpo e lo spirito. è la fonte di ispirazione che ha portato Clarins alla realizzazione della collezione make up Aquatic Treasures, pensata per la prossima estate.

    Dopo aver suggerito in vista della primavera la magnifica collezione Garden Escape, Clarins pensa a noi donne come a delle meravigliose sirene e ninfee marine, dalla pelle ambrata e luminosa, truccate con i colori intensi del mare.

    Tra i prodotti più interessanti, figurano sicuramente gli ombretti in crema, dal finish molto luminoso e ad effetto bagnato, per uno sguardo irresistibile e fresco. Le colorazioni disponibili sono tre: il rosa champagne di Aquatic Rose, il magnifico verde acqua di Aquatic Green e il color canna di fucile di Aquatic Grey. Accanto agli ombretti si collocano, in tema di trucco occhi, le matite waterproof in Intense Black ed Intense Green, un turchese che sa subito di estate, e i mascara, anch’essi resistenti all’acqua e proposti nella medesime nuance di nero e verde, declinato però nella sfumatura pavone.

    Per valorizzare l’incarnato, Clarins suggerisce l’Instant Light Radiance Boosting Complexion, una base viso illuminante che al contempo corregge leggermente il colorito, proposto in due tonalità, Apricot e Golden Caramel; non poteva mancare, trattandosi di una linea make up pensata appositamente per l’estate, il bronzer compatto, disponibile in quattro nuance, per riscaldare l’incarnato in modo estremamente naturale. Tra le novità segnaliamo poi l’acqua rinfrescante di Clarins, che fissa il trucco prolungandone la durata e donando una sensazione di freschezza ed idratazione alla pelle del viso.

    Le labbra, invece, come suggeriscono le tendenze make up della primavera/estate 2015, sono idratate e morbide, lenite con lip balm leggermente colorati che Clarins suggerisce in sue nuance differenti: dal rosa carne di Rose e l’albicocca di Coral, sino al rosso fragola più deciso di Red.

    Sfoglia la gallery per scoprire la nuova collezione make up Aquatic Treasures di Clarins.

    Dolcetto o scherzetto?