Ciuffo laterale, la tendenza capelli dell’Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

da , il

    Il ciuffo laterale rientra tra le tante tendenze capelli Autunno/Inverno 2016-2017. Da portare maxi e voluminoso oppure corto e sfilato, il ciuffo laterale continua ad essere un must have di tendenza, resistendo impassibile allo scorrere delle stagioni. Questa tipologia di ciuffo, a prescindere dalle sue dimensioni, riesce ad adattarsi con facilità ad ogni tipologia di taglio di capelli, da quelli pari a quelli scalati. Sono tante le proposte hairstyle a cui potersi ispirare per sfoggiare con stile il ciuffo laterale: sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare per questa stagione.

    Nel variegato panorama delle tendenze capelli per l’Autunno/Inverno 2016-2017 c’è spazio anche per il ciuffo laterale. Un ciuffo da portare lateralmente, che sia esso lungo e voluminoso o corto e sfilato, riesce ad impreziosire e valorizzare l’hairstyle con un semplice gesto e non richiede, inoltre, particolare manutenzione in termini di styling.

    Sono davvero molteplici le possibilità tra cui poter scegliere, a partire, ovviamente dalla tipologia di ciuffo da realizzare sul proprio taglio di capelli. Per quanto riguarda i tagli di capelli corti, come il pixie cut ad esempio, la regola è osare con i contrasti e sfoggiare un ciuffo laterale maxi e molto pieno, da acconciare eventualmente a mo’ di cresta, modellandolo da un lato e leggermente verso l’alto. In questo modo, un taglio corto minimal risulterà rivestito di nuova grinta e personalità, rendendo il beauty look più completo e particolare; un ciuffo voluminoso, inoltre, rende più femminile anche l’hairstyle più mascolino.

    I tagli di capelli medi, di grande tendenza per l’Autunno/Inverno 2016-2017, sono l’ideale per portare il ciuffo laterale. Il long bob, ad esempio, è uno dei tagli che maggiormente si prestano alla realizzazione di un ciuffo, più o meno sfilato, in grado di velare metà fronte e rendere il look immediatamente più sofisticato e chic.

    Come suggeriscono gli ultimi trend, il ciuffo non deve essere necessariamente liscio ma, anzi, spettinato ad arte o portato mosso se è quella la natura dei nostri capelli. Anche i tagli di capelli lunghi possono essere completati da ciuffo laterale: in questo caso, il ciuffo potrà andare ad uniformarsi con i lievi giochi di scalature che, solitamente, contornano il viso. In questo modo il taglio risulterà più armonioso e dinamico, specialmente in presenza di capelli molto lunghi. Il ciuffo laterale più glamour in termini di styling per la stagione fredda ormai alle porte è quello ad effetto wet, realizzato adoperando prodotti come gel e cere capelli ad alta resistenza e sistemandolo in modo scomposto sulla fronte con delle forcine, come visto sulle maggiori passerelle.

    Sfoglia la gallery per scoprire tante idee di capelli con ciuffo laterale tutte da copiare.