Cipria opacizzante: i migliori prodotti da provare per un incarnato perfetto [FOTO]

da , il

    La scelta di una buona cipria opacizzante ci aiuta a rendere impeccabile la performance del trucco. Abbiamo selezionato per te i migliori prodotti da provare per un incarnato perfetto, quelli che sono in grado di mantenere la pelle uniforme, levigata ed opaca per tutto il giorno. Sono davvero tante, infatti, le ciprie opacizzanti da poter provare per fissare al meglio la base viso e far durare di più il fondotinta, evitando il rischio di macchie antiestetiche dovute alla scomparsa del prodotto e all’eccessiva lucidità che, specialmente in caso di pelle mista o grassa, caratterizza in particolar modo la zona T. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i migliori prodotti tra cui poter scegliere la tua cipria opacizzante.

    Per assicurare al make up una buona resa nell’arco dell’intera giornata è fondamentale selezionare prodotti funzionali e performanti per la realizzazione della propria base viso, a seconda della propria tipologia di pelle e, di conseguenza, delle proprie esigenze.

    Specialmente nel caso di una pelle mista o grassa, che tende a presentare zone lucide specialmente per quanto riguarda l’area di naso, fronte e mento, è importante avvalersi non solo di un buon fondotinta per pelle grassa – quindi necessariamente oil free e matificante – ma anche assicurarsi di adoperare una buona cipria opacizzante al termine dell’applicazione del fondo per rendere ulteriormente più uniforme l’incarnato e fare in modo che la pelle non si lucidi o che – in presenza di pelle molto grassa – quantomeno tenda a lucidarsi il più tardi possibile.

    Esistono, fortunatamente, tante ciprie opacizzanti valide, disponibili sia in formato compatto che in polvere libera. Le prime, ovviamente, sono più comode da portare in giro e più pratiche grazie al packaging solitamente dotato di specchio e spugnetta, particolarmente utili nel caso di ultimi ritocchi da apportare al make up; le seconde, invece, sono più semplici da adoperare in casa, servendosi di un pennello ampio da far scorrere sul viso con movimenti circolari e senza trascinare via il fondotinta.

    La gamma di prodotti tra cui poter scegliere è davvero molto ampia e soddisfa tutte i gusti e tutte le tasche. Tra le ciprie opacizzanti di alta profumeria più apprezzate, ad esempio, segnaliamo la Ever Matte di Clarins e la Double Matte di Estee Lauder, mentre tra quelle più economiche – ma ugualmente funzionali – suggeriamo di provare la Stay Matte di Rimmel e la cipria Prime and Fine di Catrice. Non mancano possibilità di scelta anche in termini di ciprie bio e minerali dalla funzione opacizzante, come l’Indissoluble di PuroBio e la Hollywood di Neve Cosmetics.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le migliori ciprie opacizzanti che abbiamo selezionato per te.

    Medicina estetica