Cipria illuminante: i migliori prodotti da provare per un incarnato luminoso [FOTO]

da , il

    La cipria illuminante è perfetta per conferire al viso un aspetto sano e glow. Ecco i migliori prodotti da provare per un incarnato luminoso, tra proposte suggerite dai marchi di alta profumeria ed altre, ugualmente valide, che arrivano invece dal mondo del beauty low cost. Sono davvero tante le possibilità di scelta in termini di cipria illuminante, ideale da applicare su tutto il viso dopo l’applicazione del fondotinta per sublimare l’aspetto della pelle. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le ciprie illuminanti migliori del momento e trovare quella più adatta a te e alle tue esigenze.

    Ogni donna presenta caratteristiche specifiche, così come la sua pelle. Per completare la base trucco, ad esempio, è fondamentale scegliere una buona cipria. Ma quale? Le ciprie opacizzanti e matificanti, ad esempio, sono l’ideale per le pelli miste o grasse che tendono a lucidarsi con facilità specialmente nella zona T, ossia naso, fronte e mento.

    Non tutte, però, amano l’effetto pelle di porcellana perfettamente opaco che prodotti di questo genere sono in grado di garantire all’incarnato. Nelle ultime stagioni, infatti, in estate così come in inverno, è sempre più in crescita il trend che prevede la realizzazione di una base viso dall’aspetto sano e luminoso, molto più naturale e meno artefatto di quanto eravamo solite fare in passato. Se ami questa tendenza beauty o se, semplicemente, hai una pelle secca o normale che regge bene il trucco autonomamente e che non ha bisogno di essere opacizzata con una cipria ma, piuttosto, sublimata, ti suggeriamo di adoperare una buona cipria illuminante.

    Questa tipologia di cipria, solitamente, contiene particelle microriflettenti in grado di catturare la luce e di restituire quindi al viso la sua naturale luminosità, molto spesso compromessa dall’utilizzo di prodotti make troppo pesanti o coprenti. Come tutte le ciprie, anche le ciprie illuminanti sono disponibili sia in formato compatto – perfetto da portare in borsetta per gli ultimi ritocchi – che in polvere libera, e sono tantissime le possibilità tra cui poter scegliere. La cipria illuminante può essere tranquillamente applicata su tutto il viso, come qualsiasi cipria, o essere adoperata esclusivamente per alcune zone. Un esempio? Una cipria luminosa è perfetta per fissare il correttore nell’area perioculare e illuminare lo sguardo.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le migliori ciprie illuminanti che abbiamo selezionato per te, tra lusso e low cost.